Home » Meta pronta a muovere i fili dell’universo social: comanderà su tutto | I competitor sono avvisati!

Meta pronta a muovere i fili dell’universo social: comanderà su tutto | I competitor sono avvisati!

Meta contro tutti: farà da burattinaia del mondo social (web) – www.iphonari.it

È una guerra, ormai, quella combattuta dalle varie aziende che offrono piattaforme social agli utenti nel mondo, praticamente infinita.

Ce ne sono davvero tantissime in giro e tutte sono più o meno apprezzate dagli utenti. Certo, alcune, è il caso di Twitter ora X, sono state praticamente distrutte dalle politiche aziendali. Pensiamo anche a tutte le questioni etiche legate ai licenziamenti operatori da Elon Musk. È stato un anno davvero difficile e, forse, solo ora si sta riprendendo.

Sono stati molto anche gli utenti che hanno deciso di abbandonare il social di Musk, creando account su piattaforme simili. Pensiamo, ad esempio, a Mastodon. Ora, però, Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg, è intenzionata a dare il colpo di grazia a tutte le piattaforme che fanno parte di ecosistemi diversi dal suo.

Farà da burattinaia. Muoverà i “fili” per fare sì che molti utenti possano sposare la sua causa. E c’è da dire che, in alcuni mercati, ha riscosso già molto, ma molto successo. E, mentre stava entrando, in maniera prepotente anche in quello europeo, ecco che è stata bloccata dal GDPR. Ora, però, tutto è risolto e siamo sicuri che vincerà a mano basse.

Conosciamo tutti il suo universo. Abbiamo Facebook, WhatsApp, Instagram, per citare quelli più apprezzati in assoluto. Certo, potreste dire che WhatsApp sia una piattaforma di messaggistica e non una social, ma possiamo dire che i nuovi aggiornamenti la stanno facendo avvicinare a questa categoria. Ma bando alle ciance, capiamo le intenzioni di Meta.

Zuckerberg vuole comandare il mondo: ecco la nuova piattaforma!

È finalmente arrivata in Italia quella che è la piattaforma social legata ai fili. Grazie ad essi, Meta riuscirà a governare quella che è l’applicazione e, ovviamente, la sua competizione. Tutte le altre sono avvisate: non ce ne sarà per nessuno. E tutto ha preso le mosse proprio dal caro e buon vecchio Twitter.

Meta contro tutti: farà da burattinaia del mondo social (web) – www.iphonari.it

Zuckerberg non è nuovo a cogliere al volo le ghiotte occasioni che si presentano, ma ha avuto un’intuizione davvero geniale e tutto prenderà le mosse da quella che è una piattaforma molto, ma molto simile, per tantissimi aspetti, quello che era Twitter. Gli utenti cercavano una risposta da Elon Musk ed invece l’hanno avuta da Mark Zuckerberg.

Stiamo parlando del nuovissimo Threads di Meta, già ampiamente utilizzato negli Stati Uniti d’America e che, ora, finalmente, è arrivato anche neo nostro Paese ed in Europa. Come ben sapete è strettamente legato a Instagram e ai suoi dati di contatto e garantirà maggiori possibilità a quanti, pur utilizzando Il social fotografico di Meta erano rimasti, purtroppo, orfani dei tweet. Dai cinguettii ai fili il passo non è stato, poi, così breve. Ma siamo sicuri che riuscirà a fa ciò per cui il social di Elon Musk ha fallito miseramente.