Home » Instagram: ecco il trucchetto facile e definitivo per scaricare i video che trovi sul Social | Solo qualche tap e saranno i tuoi

Instagram: ecco il trucchetto facile e definitivo per scaricare i video che trovi sul Social | Solo qualche tap e saranno i tuoi

D’ora in poi video, Reels e Storie di Instagram sul vostro smartphone – www.iphonari.it

La prima versione di questa piattaforma social, ora di proprietà di Meta, è arrivata nel lontano 2010 e subito ha riscosso enorme successo.

Un milione di utenti in soli due mesi, fino ad arrivare, dopo un solo anno a 10 milioni e, dopo sette, invece, sono arrivati a raggiungere la quota di un miliardo. Ad oggi, gli utenti attivi su questa piattaforma sono oltre un miliardo e mezzo. E, per attivi, non intendiamo soltanto coloro i quali creano e condividono spesso contenuti.

Bensì anche tutti coloro che utilizzano Instagram come passatempo, visionando foto e video. Ed è proprio su questi ultimi che vogliamo focalizzare la nostra e la vostra attenzione in questo articolo. Stanno aumentando di numero in maniera esponenziale, sono di qualità davvero ottima, ma c’è un solo problema.

Sono tantissimi gli utenti che vorrebbero tenerli sempre con sé, scaricarli. Ma Instagram, oltre la possibilità di salvarli per rivederli in un secondo momento, non permette di scaricarli sul proprio device. E, si sa, una volta salvati un grande numero di video, si finisce col perdere quelli più vecchi. Ma se vi dicessimo che un trucco per scaricare e salvare i video sui vostri smartphone, ci credereste?

No? E fate malissimo. Perché c’è ed è anche molto, ma molto facile metterlo in pratica. Basteranno soltanto pochissimi secondi ed il gioco è fatto. Avrete reel, video, storie sempre sempre a portata di mano all’interno del vostro device, senza dover fare ricerche assurde. Potrete visionarli a vostro piacimento e condividerli con altri utenti!

Instagram e video: il trucco geniale per salvarli sullo smartphone.

Abbiamo già detto che è davvero molto semplice. Si tratta di scaricare un downloader adatto. In realtà ce ne sono davvero tanti e sono anche tutti gratuiti. Ma quello di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, non ha bisogno di essere scaricato ed è raggiungibile tramite browser. Basterà digitare nella barra degli indirizzi del vostro motore di ricerca preferito, StorieIG.info.

D’ora in poi video, Reels e Storie di Instagram sul vostro smartphone – www.iphonari.it

Si aprirà la schermata iniziale e troverete una barra di ricerca. Ed è in questa che dovrete incollare il link al video precedentemente copiato all’interno della piattaforma social di Meta. E dovete sapere che oltre i video, questo tool ci permetterà di scaricare anche le storie ed i Reel condivisi dagli altri utenti. Insomma, potrete essere felici.

D’ora in poi avrete questa fantastica opportunità. Inoltre, dovete sapere che si tratta di un sito ed una procedura davvero molto sicuri. Potrete dormire sonni davvero tranquilli. Non sarete soggetti ad alcun rischio, né, tantomeno, si tratta di qualcosa di illegale. Ora non vi resta altro da fare che provare e non potrete più farne a meno.