Home » Apple altro colpo di genio: stavolta sconvolge un altro marchio di auto con la qua tecnologia | Privacy e sicurezza anche a bordo

Apple altro colpo di genio: stavolta sconvolge un altro marchio di auto con la qua tecnologia | Privacy e sicurezza anche a bordo

CarKeys su un altro marchio di auto: semplicità e praticità per tutti (web) – www.iphonari.it

Ormai, lo sanno tutti che Apple è pronta a stupire sempre, in qualsiasi momento, tutti i suoi utenti ed anche quelli che non l’hanno scelta.

Certo, ultimamente ci sono stati dei malumori non celati dagli utenti. Ci sono state diverse segnalazioni di problematiche anche gravi da parte degli utenti. Ma, c’é da dire che, adesso, sia tutto rientrato. E la novità di cui vogliamo parlarvi in questo articolo ha davvero dell’incredibile ed ha come protagonisti principali un servizio fondamentale Apple e un marchio di auto.

Sarà qualcosa di davvero fantastico. No, non parliamo dell’avvento del sogno di Tim Cook di realizzare un’auto elettrica dell’azienda. Ma andiamo per gradi. Abbiamo parlato di malcontento e di malumori degli utenti della società di Cupertino. Questi, sin dallo scorso messe di settembre hanno ravvisato problematica con i nuovi iPhone 15 e con iOS 17.

Le versioni Pro della nuova generazione di melafonini si surriscaldavano a tal punto da non poter essere tenuti in mano. Si pensava a problematiche dovute al materiale utilizzato per la loro produzione, il titanio, ma, poi, si è capito che era qualcosa che riguardava il nuovo iOS. E quest’ultimo, poi, aveva delle vulnerabilità che hanno impaurito un po’ tutti.

Fortunatamente Apple ha risolto tutto come al solito ed ora è pronta a fornire qualcosa di straordinario agli utenti in possesso di auto di un marchio famosissimo che, però, fino ad ora, era stato completamente messo da parte. D’ora in poi, anche questi ultimi, potranno fruire delle funzionalità di un servizio dell’azienda fondata da Steve Jobs!

Car Keys sbarca sulle auto MINI: un cambiamento epocale!

Ebbene sì, finalmente questo servizio arriva anche su queste auto. Car Keys, come ben sapete, è una delle funzioni dell’App Wallet di Apple. Ed è ritenuta tra le più intriganti. E’ arrivato, nella sua versione ufficiale, nel 2020. Grazie alla tecnologia NFC, infatti, questa consente agli utenti in possesso di auto compatibili, di aprire e chiudere la propria vettura, ma non solo.

CarKeys su un altro marchio di auto: semplicità e praticità per tutti (web) – www.iphonari.it

Sì, perchè si può fare anche altro. Infatti, gli utenti possono avviarla e, infine, hanno la possibilità di condividere le proprie chiavi con altre persone, ad esempio. Ma ci sono ancora altre funzionalità importanti che gli utenti sono soliti utilizzare. Fino ad ora, però, il marchio MINI non era compreso tra quelli compatibili con questo servizio.

Ora, invece, è tutto cambiato. E’ arrivato il MINI Operating System 9 che include la funzionalità  MINI Digital Key Plus. Grazie ad essa, gli utenti potranno aprire l’auto e metterla in moto senza dover, per forza di cose, prendere il telefono dalla tasca o dalla borsa. Al momento, però, questa possibilità l’avranno soltanto gli utenti che entreranno in possesso dei nuovi modelli di MINI Cooper e MINI Countryman in arrivo nel 2024.