Home » iPhone 16 che shock: a quanto pare Apple sta eliminando la Dynamic Island per sostituirla con questo sistema più efficace | Ci guadagna anche gli OLED

iPhone 16 che shock: a quanto pare Apple sta eliminando la Dynamic Island per sostituirla con questo sistema più efficace | Ci guadagna anche gli OLED

iPhone 16: una novità assurda! (web) – www.iphonari.it

Man mano che passa il tempo, si fanno sempre più forti le indiscrezioni che riguardano i futuri smartphone della Società di Cupertino.

Ebbene sì, avete capito proprio bene, circolano in rete e già da diverso tempo, tantissimi rumors sugli iPhone 16 che, presumibilmente, come da tradizione, ormai, verranno presentati il prossimo mese di settembre 2024. Sì, lo sappiamo, potreste dire che solo due mesi fa sono arrivati gli iPhone 15 e gli utenti stanno ancora imparando a conoscerli.

Ma sapete bene che quando si parla di questi dispositivi è così. Anche lo scorso anno successe lo stesso. A novembre iniziarono le voci sulla nuova generazione e queste si sono susseguite fino al giorno prima del lancio. Prima sono partite in sordina e, poi, col passare del tempo, sono diventate sempre più forti ed anche più insistenti.

Possiamo definirla una prassi consolidata. Gli iPhone 15 hanno portato in dote delle fantastiche novità. Parliamo della Dynamic Island che ha fatto il suo debutto su tutte le versioni di questi dispositivi. E, poi, come non menzionare l’arrivo del connettore USB-C su tutte le varianti e del tasto Azione sulle versioni Pro e Pro Max dei melafonini.

E queste, solo per citarne alcune. Ora, però, bisogna focalizzare l’attenzione su una novità assurda. Sì, perché secondo le voci che stanno circolando in rete in queste ultimissime ore, bisognerà dire addio a qualcosa di cui tutti gli utenti stanno godendo proprio in questo momento. Andiamo, allora, insieme a capire di cosa si tratta.

iPhone 16: Apple abbandonerà la Dynamic Island.

Ebbene sì, potrebbe trattarsi di qualcosa di sconvolgente per tutti, dato che è stata appena immessa, all’interno della generazione 15 di iPhone, su tutte le versioni di questi smartphone. Eppure, secondo quanto trapelato, la società di Cupertino sarebbe pronta a dirle addio per implementare qualcosa che risulterà maggiormente efficace.

iPhone 16: una novità assurda! (web) – www.iphonari.it

Ciò, però, varrà, però, secondo i leakers, soltanto per le versioni Pro di iPhone 16. Il nuovo sistema, il punch-hole, andrà a cambiare anche il design di questi smartphone, dato che occuperà molto, ma molto meno spazio rispetto alla Dynamic Island. Al momento, però, questa versione è ancora in fase di test. Infatti, altre voci parlano di questo cambiamento solo con iPhone 17.

E sarà per tutte le versioni. Inoltre, il punch-hole dovrebbe essere solo un traghettatore verso quella che sarà anche la scomparsa del Face ID sotto il display con iPhone 18 e della fotocamera frontale visibile con iPhone 19. Insomma, è una situazione tutta in divenire e ne sapremo di più soltanto nei prossimi mesi. Di sicuro, non mancheranno nuove indiscrezioni!