Home » Google Maps: ecco la svolta per iPhone che tutti aspettavano | Ora gli utenti Android sono in crisi

Google Maps: ecco la svolta per iPhone che tutti aspettavano | Ora gli utenti Android sono in crisi

Google Maps ed iPhone: con l’AI diventa tutto più facile! – www.iphonari.it

Nei suoi primi diciotto anni di vita, Google Maps ha rappresentato un punto di riferimento stabile per tantissimi utenti nel mondo.

Grazie ad esso si possono ottenere informazioni riguardo il raggiungimento di una località, ma ci si può anche muovere tranquillamente in città di cui si conosce molto, ma molto poco. Col tempo, poi, sono arrivati dei miglioramenti ai servizi offerti e ne sono arrivati anche di nuovi. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di scegliere il tragitto desiderato.

Si poteva pensare di affrontare un viaggio evitando le autostrade, ad esempio. Ma, ora, Maps fa di più. In base al percorso prescelto, vi indicherà la strada migliore, quella che, in base al carburante utilizzato, vi consentirà di consumare di meno. E tale tragitto verrà indicato con una fogliolina verde. Potrete, poi, anche impostare gli orari.

E parliamo di quelli di arrivo o di partenza desiderati. Inoltre, sulle mappe vi appariranno quelli che sono i punti di interesse storico, artistico, culturale, religioso lungo il percorso e nelle immediate vicinanze. E non è finita qui. Avrete contezza anche delle stazioni di servizio e rifornimento, nonché di supermercati e negozi suddivisi per categoria.

Ora, poi, è arrivata una notizia davvero fantastica che riguarda, però, soltanto gli utenti in possesso di iPhone. Ebbene sì, uno dei servizi di Google maggiormente utilizzati va a snobbare, almeno per il momento, gli utenti Android ed offre a quelli della mela morsicata delle funzionalità davvero strabilianti. Siamo sicuri che ne resterete esterrefatti.

Google Maps strizza l’occhio ad iPhone: una vera e propria rivoluzione.

Ebbene sì, e sono tutte funzionalità volte alla semplificazione dell’esperienza di utilizzo degli utenti. Sono funzioni legate all’Intelligenza Artificiale. La prima funzionalità che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è Immersive View for Routes. Si tratta di un’esperienza immersiva all’interno del percorso prescelto. Agli utenti sembrerà di essere già sul posto e si potrà evitare di iniziare un viaggio in caso di maltempo o in situazioni di traffico caotico.

Google Maps ed iPhone: con l’AI diventa tutto più facile! – www.iphonari.it

La seconda funzionalità è stata battezzata Lens in Maps. In questo caso, coloro che useranno l’App per i propri spostamenti, potranno rendersi conto a pieno dell’ambiente circostante e orientarsi al meglio. Basterà premere l’icona di Lens, alzare lo smartphone ed apparirà il mondo circostante con l’indicazione di strade, luoghi pubblici, stazioni, ristoranti, negozi. Inoltre, poi, sarà rinnovata la veste grafica e sarà data molta più importanza alla rappresentazione dei palazzi e dei luoghi sul percorso.

Sarà tutto molto più realistico. Anche le ricerche in Maps verranno abbondantemente migliorate grazie ai servigi dell’Intelligenza Artificiale. Infine, unica buona notizia per gli utenti Android, è la novità che riguarda i possessori di veicoli elettrici. Questi, infatti, saranno in grado di scegliere, grazie all’aiuto dei servizi Google, la stazione di ricarica che più si adatta alle loro esigenze.