Home » WhatsApp introduce la sua AI: ora potrai fare cose davvero assurde in pochi secondi | Questa si che è una comodità

WhatsApp introduce la sua AI: ora potrai fare cose davvero assurde in pochi secondi | Questa si che è una comodità

WhatsApp e AI: funzionalità pazzesca! – www.iphonari.ir

Possiamo dire, senza timore di essere smentiti che, WhatsApp, al pari di Apple, non smette mai di stupire tutti gli utenti.

Ma non solo, perché anche gli addetti ai lavori sono affascinati dalla capacità degli sviluppatori della piattaforma, di portare sempre una ventata di novità. Ed è anche questo il caso di cui vogliamo parlarvi. Si, avete capito davvero benissimo. Dovete sapere che anche WhatsApp è pronta a lanciare la sua Intelligenza Artificiale!

Dopo un anno, il 2023, ricco di nuove funzionalità volte a migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti ed anche ad aumentare i livelli di tutela della privacy e della sicurezza, l’azienda vuole chiudere con il botto. Sì, vuole chiudere l’anno che sta volgendo al termine in grande stile. E dovete sapere che consentirà di fare tantissime cose in pochissimo tempo.

Ecco perché la piattaforma vanta il maggior numero di utenti al mondo rispetto alle altre. Infatti, è la più scaricata, la più installata ed utilizzata. E lo è anche in Italia. Pensate che circa l’85% della popolazione possiede un account e frequenta abitualmente, a qualsiasi ora del giorno e della notte, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta!

Insomma, sin da quando è arrivata, quest’applicazione ha riscosso un enorme successo. E la nuova funzionalità, siamo sicuri che farà impazzire tutti di gioia. per questo motivo vogliamo passarla in rassegna e, soprattutto, vogliamo scoprirne le potenzialità. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta in modo da farci trovare super pronti!

WhatsApp ed Intelligenza Artificiale: matrimonio celebrato!

Ebbene sì, questa Intelligenza Artificiale generativa, si baserà su LLM di Meta, la società proprietaria della piattaforma in questione. La funzionalità era stata introdotta lo scorso agosto all’interno della versione beta di test. Ma, ora, WhatsApp la sta introducendo pian piano per tutti. Parliamo della nuova funzionalità AI Stickers!

AI Stickers WhatsApp (web) – www.iphonari.it

Questa, grazie all’aiuto, al supporto dell’Intelligenza Artificiale generativa, sarà in grado di realizzare degli stickers, partendo da una descrizione fatta dagli utenti. Innanzitutto, bisogna aprire una chat, cliccare sull’icona delle emoji e, poi, cliccare sul pulsante “Crea“. Qui bisognerà scrivere la descrizione di cosa si vuole creare e, alla fine, avverrà la magia.

Appariranno a schermo ben 4 emoji tra cui scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Una volta scelta, la si potrà inviare in chat. Questa si salverà e potrà essere inviata anche ad altri utenti. Attenzione, però, perché al momento supporta soltanto la lingua inglese ed è fruibile solo in alcune nazione selezionate. Bisognerà attendere ancora un altro po’.