iOS 17 la nuova funzione è assurda: codici, messaggi e mail moleste addio | Ti salva dalle molestie senza nemmeno fartelo sapere
Come ben sapete, lo scorso 18 settembre è arrivata la versione ufficiale, per tutti gli utenti, del nuovo sistema operativo per gli iPhone.
Parliamo di iOS 17 che ha portato con sé miglioramenti che e tante, anzi tantissime nuove funzionalità. Certo, all’inizio del suo “lavoro” ci sono state un po’ di problematiche. Ma c’è da dire che sono state tutte ampiamente risolte dalla società di Cupertino. Parliamo delle vulnerabilità riscontrate dagli utenti ed anche della problematica relativa alle versioni Pro e Pro Max di iPhone 15.
Come ben sapete, questi iPhone risultavano essere troppo caldi a tal punto che gli utenti non riuscivano a tenerli in mano. Molti pensavano che questo problema fosse legato al titanio, il nuovo materiale che ha sostituito l’acciaio per le loro scocche. In realtà, si è capito che era qualcosa relativo al software. Ed Apple ci ha lavorato su.
Nelle scorse ore, con l’aggiornamento iOS 17.0.3, sono state risolte tutte le problematiche segnalate su iPhone 15. Ed è un aggiornamento che dovrebbero scaricare ed installare tutti quelli che sono in possesso di device compatibile con iOS 17 dato che ci sono importanti release per la sicurezza. Detto ciò, non ci si può certamente fermare alle problematiche.
Ci sono tantissime novità importanti che vanno menzionate. E tra queste c’é una funzionalità tutta nuova che va a migliorare l’esperienza di utilizzo dei device. Avete presente tutti i codici temporanei che arrivano da siti, email? Insomma, quei codici che arrivano quando ci si registra ad un servizio! Ora ci pensa iOS ad aiutarvi a sbarazzarvene. Vediamo come.
iOS 17 e codici temporanei: il sistema operativo ha una funzionalità nascosta che va in soccorso degli utenti.
Diciamoci la verità. Si tratta di qualcosa di davvero noioso. Si finisce con l’avere i messaggi pieni di questi codici temporanei e, quando si va alla ricerca di un messaggio importante, ci si perde nei meandri dell’App a causa del loro enorme numero. Ma adesso sarà tutto diverso. Apple è sempre vicina ai suoi utenti ed anche in questo caso lo ha dimostrato.
E’ molto semplice usufruirne. Innanzitutto, bisognerà sbloccare il vostro iPhone ed entrare all’interno delle sue Impostazioni. Qui bisogna scrollare lo schermo sino alla voce Password. Quando si aprirà la schermata, tra le tante opzioni già esistenti, ne troverete una tutta nuova, appena immessa proprio grazie al nuovo sistema operativo Apple.
Si chiama Opzioni password. Dovrete cliccarci su e troverete quello che vi serve. Infatti, c’é, sotto la voce Codici di verifica, l’opzione Elimina in automatico. Non dovrete fare altro che attivarla. In questo modo, dopo che i codici di verifica sono stati inseriti in automatico, li eliminerà sia da Messaggi che da Mail.