Home » Segreteria telefonica addio, l’incubo di molti è finito: grazie ad Apple non dovrai più ascoltarla | Con questo trucco avrai tutto in un messaggio

Segreteria telefonica addio, l’incubo di molti è finito: grazie ad Apple non dovrai più ascoltarla | Con questo trucco avrai tutto in un messaggio

Segreteria telefonica addio grazie ad Apple! – www.iphonari.it

Sono da poco stati presentati i nuovi smartphone della Apple, quelli che hanno destato la curiosità di tutti sin dal novembre scorso.

E dal 22 settembre sono già arrivate le prime scorte degli iPhone 15. Ma questo mese non è stato segnato solo dall’arrivo dei device di punta della Apple, bensì è il mese del nuovo sistema operativo iOS 17. Questo è stato presentato durante la WWDC 23 tenutasi all’Apple Park di Cupertino lo scorso mese di giugno. Subito dopo, poi, la società ha rilasciato la prima versione beta per gli sviluppatori.

Nel corso del tempo, poi, sono state rilasciate ben otto versioni di teste sia per sviluppatori che per i beta tester pubblici, ovvero tutti quegli utenti che hanno fatto richiesta di partecipare al programma. Ovviamente, condizione imprescindibile per la loro partecipazione era essere in possesso di un device che risultasse compatibile con il nuovo sistema operativo.

Dal momento dell’arrivo delle versioni di test, sono arrivate numerosissime indiscrezioni sui miglioramenti e sulle nuove funzionalità che sarebbero arrivate una volta definita la versione stabile. Agli inizi di settembre è stata scelta la release che il 18 settembre, poi, è arrivati sugli smartphone Apple di tutti gli utenti.

Tra le tantissime funzionalità arrivate, ce n’é una davvero fantastica che riguarda qualcosa che risulta essere una vera e propria scocciatura per molti. Parliamo della segreteria telefonica che è tanto odiata da molti. Vediamo, allora, cosa ha portato in dote il nuovo sistema operativo della Società di Cupertino. C’é un piccolissimo trucco da conoscere assolutamente.

Segreteria telefonica addio: d’ora in poi, grazie ad Apple, non si dovrà più ascoltarla.

Ebbene sì, nessuno sarà più obbligato ad ascoltare i messaggi che arrivano da altri utenti quando trovano la linea occupato o quando ci si ritrova in posti in cui il segnale è debole o assente e non permette di ricevere o effettuare le chiamate. Sì, perché c’è una funzionalità introdotta da iOS 17 che è davvero fantastica. Si chiama Live VoiceMail. Vediamo di cosa si tratta.

Live VoiceMail (web) – www.iphonari.it

Possiamo definirla come una segreteria telefonica live. Infatti, grazie a questo importantissimo strumento appena arrivato, gli utenti potranno leggere il messaggio che qualcuno sta lasciando in segreteria. Come leggere il messaggio? Sì, Live VoiceMail lo trascriverà al momento. L’utente parla e lo strumento trascrive. Non si avrà più necessità di andare ad ascoltarlo.

Non è qualcosa di veramente fantastico? Ovviamente, per averlo, c’é bisogn di aggiornare lo smartphone ad iOS 17. Una volta fatto ciò, bisognerà soltanto attivare la nuova funzionalità. E, per farlo,  dovrete andare all’interno delle Impostazioni del vostro iPhone, fare tap su Telefono, prima e su Segreteria telefonica poi. Arrivati qui dovrete attivare l’opzione ed il gioco è fatto!