Home » iOS 17, sicuro di poterlo usare? Questi sono tutti i modelli compatibili: se il tuo non è in lista sei fregato | Solo così puoi esserne sicuro

iOS 17, sicuro di poterlo usare? Questi sono tutti i modelli compatibili: se il tuo non è in lista sei fregato | Solo così puoi esserne sicuro

Finalmente iOS 17, ma non per tutti (web) – www.iphonari.it

Subito dopo la WWDC Apple 2023 che si è tenuta lo scorso giugno all’Apple Park di Cupertino le voci su iOS 17 si sono fatte insistenti.

Fino a quel momento, le maggiori indiscrezioni riguardavano la nuova generazione di iPhone appena presentata. Ma il nuovo sistema operativo dell’azienda fondata dal compianto Steve Jobs ha saputo ritagliarsi lo spazio che meritava. E questo è quanto accaduto subito dopo che la società ha rilasciato le versioni beta.

Ovviamente, la priorità è stata data agli sviluppatori. Sono stati questi ultimi a beneficiarne per primi. Poi, sono arrivate le versioni beta pubbliche rese disponibili per quanto hanno fatto richiesta di partecipazione al programma di test. E sin dal primo rilascio, sono arrivate delle indiscrezioni che facevano praticamente sognare.

Pochi giorni fa, poi, è stata rilasciata quella che sarebbe stata la versione beta definitiva e che avrebbe fatto il suo ingresso come versione stabile per tutti gli utenti che posseggono un device compatibile. Sì, perché dovete sapere che non su tutti i dispositivi potrà essere scaricata ed installata. Ce ne sono alcuni che non potranno farlo.

Con buona pace dei loro possessori che dovranno “accontentarsi” di iOS 16. Ma quali sono i device che sono stati tagliati fuori dal nuovo sistema operativo? Quali sono i device compatibili? Vi abbiamo preparato una mini guida in modo che possiate verificare se quello in vostro possesso rientra tra i fortunati che riceveranno iOS 17.

iOS 17, un sistema operativo da paura, ma non per tutti.

Ci sono un sacco di nuove funzionalità e quelle già esistenti sono state migliorate per far sì che l’esperienza di utilizzo degli utenti sia ancora più fantasmagorica rispetto al passato. Si potrà personalizzare la schermata di blocco, mentre iMessage e FaceTime sono stati migliorati. Anche il correttore automatico lo è stato.

Da iPhone XS in poi, tutti i device saranno compatibili (web) – www.iphonari.it

Altre funzionalità nuovo come il Diario, però, arriveranno un po’ più tardi. Si prevede verso la fine dell’anno. Ma vediamo, allora, quali sono i dispositivi compatibili con il nuovissimo iOS 17, da poco rilasciato per gli utenti di tutto il mondo. Sarebbe inutile dirlo, ma tutta la serie iPhone 15 è compatibile. E’ scontato ma è bene ribadirlo.

Dovete sapere, poi, che tutti i device dalla serie 11 fino alla 14 riceveranno l’aggiornamento in questione. Anche iPhone SE di seconda e terza generazione potranno riceverlo così come iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max. Per aggiornare ad iOS 17, basterà entrare all’interno delle Impostazioni del proprio device, fare tap su Generali e, poi, su Aggiornamento Software. Una volta qui, basterà scaricarlo ed il gioco è fatto!