Notizie

Text to Video: il nuovo trend popolare sui Social per avere shorts, reels e TikTok perfetti | Realizzali in pochissimi minuti

Dalle parole ai fatti in un solo istante: video davvero stupendi (web) – www.iphonari.it

Sono, ormai, tantissimi gli utenti che creano contenuti multimediali e li condividono all’interno delle tante piattaforme social presenti.1

Quelle più gettonate, ormai, sono Instagram e TikTok. C’è una marea di contenuti al loro interno. Ed ogni minuto ne vengono caricati di nuovi. Sono tantissimi i creator che si sbizzarriscono nella creazione di video. Ed altrettanto alto è il numero di coloro che vanno a spulciarli, scrollando l’home Page del loro account.

Come abbiamo già avuto modo di accennare, poi, i contenuti pubblicati sono tanti e vertono sugli argomenti più disparati. Molto gettonati sono quelli che raccontano mete vacanziere, le loro storie, i loro aneddoti e, ovviamente, quelle che sono le loro attrazioni culturali e paesaggistiche. Ovviamente, non mancano i video racconti di ricette.

Sono soprattutto quelle tradizionali, quelle regionali che vanno per la maggiore. Si, perché dietro queste ricette, tramandate di generazione in generazione, ci sono le storie di intere famiglie. C’è vita, c’è cuore. Ovviamente, non si parla solo di questo. Ci sono numerosissimi contenuti divulgativi che narrano storie, leggende, scoperte scientifiche. Sono tanti i creator che si impegnano in questo campo e gli utenti dimostrano di apprezzare tantissimo questa particolare tipologia di video.

C’è sete di conoscenza. Certo, ci sono video fantastici che lasciano tutti a bocca aperta, ma cene sono anche alcuni che potremmo definire di livello amatoriale. Se anche voi rientrate tra quelli a cui piace creare contenuti per il web e le App, non potete non conoscere questo trucchetto davvero fantastico. Ne rimarrete soddisfatti e faticherete a non utilizzarlo. Vediamolo insieme.

Un trucchetto per video eccezionali: dalle parole ai fatti in un attimo.

Ebbene sì, si tratta davvero di un gioco da ragazzi. È un trucchetto molto semplice e veloce da mettere in pratica. E, poi, c’è da dire che non vi costerà alcuna fatica se non quella di collegarvi al browser che utilizzate di solito. Vediamo, allora, insieme quali sono i passi da effettuare. Innanzitutto, come abbiamo già accennato, nella barra di ricerca del vostro motore di ricerca, dovete digitare zeroscope.

Zeroscope (web) – www.iphonari.it

Cliccate sul primo risultato utile che vi appare a schermo. Nella pagina che vi si aprirà troverete una barra di ricerca. Ed è proprio qui che avverrà la magia vera e propria. Dalle parole si passerà ai fatti. Infatti, è proprio questa la peculiarità di questo sito. Vi basterà scrivere, all’interno della barra di ricerca un testo con ciò che volete che l’intelligenza Artificiale realizzi per voi.

Vi apparirà a schermo un video da scaricare che potrete utilizzare per i vostri contenuti multimediali sulle piattaforme social. Vi garantiamo che sarà un successo strepitoso. Non riuscirete più a fare a meno di questo fantastico tool. L’intelligenza Artificiale non è solo ed esclusivamente problemi di privacy. Può essere anche un validissimo aiuto.

Angelo Costantino

Recent Posts

Apple che spettacolo! Si è dovuto aspettare due anni, ma alla fine ne è valsa la pena | Gli iPad Pro superano tutte le aspettative

Sono stati due anni di attesa, lunghi, estenuanti e, giorno dopo giorno, a causa delle…

3 ore ago

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

1 giorno ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

2 giorni ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

2 giorni ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

3 giorni ago