Home » Wi-Fi dentro casa: mai fare questo errore, potrebbe costarti davvero caro | Con queste accortezze la tua rete prenderà impennata di potenza

Wi-Fi dentro casa: mai fare questo errore, potrebbe costarti davvero caro | Con queste accortezze la tua rete prenderà impennata di potenza

Wi-Fi: ecco l’errore imperdonabile (web) – www.iphonari.it

La connessione Wi-Fi di casa è diventata qualcosa di davvero indispensabile per svariati motivi; in pratica, non se ne può fare a meno.

Come ben sapete, sono tantissimi gli utilizzi che gli utenti ne fanno. In primis, bisogna ricordare che sono molti ancora coloro i quali lavorano da casa ed hanno bisogno di una connessione stabile e veloce per poter partecipare alle svariate video conferenze di lavoro. Poi, bisogna menzionare anche chi utilizza dispositivi smart.

Sono tantissimi, ormai, quelli che si avvalgono di oggetti ed elettrodomestici smart che consentono di facilitare anche le faccende domestiche in casa. E li comandano da remoto tramite App. C’è, poi, chi utilizza la connessione della propria abitazione solo per diletto. Questo è il caso di coloro che passano tantissimo tempo sulle varie piattaforme social.

Ma anche quelli che vivono sulle app di messaggistica istantanea. E’ un numero enorme di utenti anche quello che si avvale dei contenuti offerti dalle varie piattaforma on demand. E potremmo continuare all’infinto. Ma ciò che accomuna questi utenti è la necessità che la connessione sia molto stabile ed anche molto, ma molto veloce.

Purtroppo, però, capita, spesso che avvenga il contrario, ovvero che la connessione risulti debole, a singhiozzi ed anche lentissima. Di consigli da darvi ce ne sono davvero tanti e tutti sono risolutivi. Ma ce n’é uno che, più di tutti, può fare al caso vostro. Si, perché va a risolvere un errore che costa davvero carissimo alla connessione. Vediamolo insieme.

Wi-Fi: un errore comune ed imperdonabile da evitare come la peste.

Ed il protagonista di questo errore è sicuramente il vostro router. Certo, però, i colpevoli siete voi, non certo lui. In pratica, quando si acquista ed installa un dispositivo del genere, non si fa mai caso al suo posizionamento esatto. Si piazza vicino ad una presa della corrente elettrica, si attacca alla rete e sembra che non ci sia più nulla da fare.

Ecco il trucco del centimetro che porrà rimedio all’errore (web) – www.iphonari.it

Niente di più errato. Ebbene sì, e noi siamo qui per svelarvi l’errore più comune ed anche la sua soluzione con un trucchetto che potremmo definire “del centimetro”. In pratica, molto spesso, si piazza il router alle spalle di oggetti, anche grandi che possono andare ad ostacolare il segnale da questo prodotto. In realtà, lo ostacolano senza se e senza ma.

Ecco che vi ritroverete con un segnale debole ed a volte anche assente. Per risolverlo, vale il trucchetto del centimetro menzionato poc’anzi. In pratica, vi basterà spostare di un solo centimetro il vostro router ed il gioco è fatto. La vostra connessione tornerà potente e velocissima e non riscontrerete mai più alcun problema. Provare per credere!