Home » WhatsApp ti tiene il gioco: ecco come tenere lontani ficcanaso e scocciatori | La tua posizione sarà introvabile

WhatsApp ti tiene il gioco: ecco come tenere lontani ficcanaso e scocciatori | La tua posizione sarà introvabile

WhatsApp, addio ficcanaso: nessuna saprà mai più dove siete (web) – www.iphonari.it

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo per i suoi continui aggiornamenti volti a migliorare la sua fruizione.

Ovviamente, non sono finalizzati solo al miglioramento di quest’ultima, bensì, gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa innalzare i livelli di sicurezza e di tutela della privacy degli utenti. Due delle ultime funzionalità immesse sono davvero fantastiche. Pensiamo alla possibilità di inviare videomessaggi brevi.

Hanno una durata massima di sessanta secondi e gli interlocutori, oltre ad ascoltare la voce del mittente, vedranno, in un cerchio, anche il suo volto. E, poi, c’è quella funzionalità di cui non ci stancheremo mai di parlare. Ovvero, la possibilità di modificare messaggi fino a un quarto d’ora dal loro invio. Ciò permette di eliminare gli errori.

E questi non sono solo quelli di ortografia, bensì si può sbagliare l’invio di un messaggio e, magari, si vengono a creare situazioni davvero imbarazzanti. Ecco perché questa funzionalità è davvero importante: si evitano eventuali litigi, incomprensioni ed anche figuracce. Ovviamente, però, WhatsApp non è solo nuove funzionalità o nuove release.

Ce n’é una, anch’essa molto importante, che permette la condivisione della propria posizione, finanche di quella in tempo reale. Purtroppo, però, capita spesso che ci siano dei seccatori o dei ficcanaso che vogliono sapere cosa si sta facendo ed il posto in cui ci si trovi. E dovete sapere che WhatsApp viene in vostro soccorso.

La piattaforma di Meta vi aiuta con gli utenti seccatori: non sapranno mai dove siete realmente.

Sappiamo già che starete pensando che non sia possibile una cosa del genere. Una volta inviata la posizione, di quel momento o in tempo reale, tutti potranno scoprire il luogo in cui siete o dove vi spostate. Ed invece, vi state sbagliando. Sì, WhatsApp nel momento in cui avete bisogno di scrollarvi di dosso un utente fastidioso, vi verrà in aiuto.

WhatsApp, addio ficcanaso: nessuna saprà mai più dove siete (web) – www.iphonari.it

Depistare ficcanaso e scocciatori si rivelerà un gioco da ragazzi. E dovete sapere che tutto parte proprio dalla funzionalità che consente di inviare la posizione. Come ben conoscete, quest’ultima consente di inviare posizione attuale ed in tempo reale. Ma se abbassate la finestra in cui ne dovreste selezionare una, ecco che avviene una magia davvero fantastica.

Resterà soltanto la mappa e la barra di ricerca in alto. Ecco che o cercherete un indirizzo specifico, o sposterete la vostra posizione con il dito sulla vostra mappa. Quando decidete che un luogo su di essa sia quello giusto da inviare al vostro interlocutore, lo selezionerete e invierete questa posizione. Ecco che voi sarete in un posto, ma lo scocciatore saprà che siete in altri lidi. In questo modo, non vi darà più fastidio.