Home » Chrome ed iOS ora diventano un tutt’uno: la sconvolgente novità che fonde due sistemi | Rivoluzione ed evoluzione per gli utenti

Chrome ed iOS ora diventano un tutt’uno: la sconvolgente novità che fonde due sistemi | Rivoluzione ed evoluzione per gli utenti

Apple e Google: sistemi operativi che si fondono insieme (web) – www.iphonari.it

Apple, come tutti sanno, non è solo iPhone o iOS, bensì è un variegato ed infinito mondo di dispositivi, accessori e sistemi operativi.

Tutti hanno imparato a conoscerli anche grazie alle notizie che si sono inseguite sul web in questi ultimi mesi e, soprattutto, nel momento in cui ha avuto luogo, all’Apple Park di Cupertino, la WWDC, la conferenza annuale dedicata a tutti i developers. In questo frangente, Apple ha presentato il futuro della sua azienda e della sua attività.

Certo, gli occhi erano puntati tutti su iPhone 15, iOS 17 e, soprattutto, sui nuovi Visori per la realtà mista, gli Apple Vision Pro, ma come abbiamo già avuto modo di accennare, il mondo è variegatissimo. Ci vogliamo soffermare sui sistemi operativi che saranno rilasciati il prossimo autunno. In particolare modo, però, l’attenzione è ricaduta su macOS Sonoma.

Sin dalla data della sua presentazione, è stato rilasciato in versione Beta per sviluppatori. E, dopo questa seconda versione Beta, ecco che è apparsa anche quella pubblica, così come per tutti gli altri sistemi operativi della “casa”. E le novità, anche in questo caso, sono state davvero molto, ma molto numerose. Ci sono i nuovi profili Safari per tenere separate le cronologie, le estensioni e tanto altro ancora.

E, poi, la navigazione privata con Safari Private Browsing. Ma ci saranno tantissime novità che riguarderanno la tastiera, la privacy, la sicurezza. Insomma, ci sarà l’imbarazzo della scelta. Ma tra queste, ce n’è una davvero importantissima e che riguarda macOS ed iOS, ma anche Chrome! Sarà una vera e propria rivoluzione!

Chrome e sistemi operativi Apple: insieme e pronti per fondersi l’uno con l’altro.

Come abbiamo avuto modo di accennare il nuovo sistema operativo per Mac è arrivato nella versione Beta pubblica. Ed in questo periodo di test sono emerse tutte le sue caratteristiche peculiari. Ora, è arrivata un’ulteriore notizia, molto importante che ha fatto felici tutti quelli che lo stanno già utilizzando. In pratica, ci sarà piena collaborazione tra macOS Sonoma e Google Chrome.

Apple e Google: sistemi operativi che si fondono insieme (web) – www.iphonari.it

E’ una cosa mai vista prima d’ora. In pratica, gli utenti hanno notato qualcosa di davvero eccezionale. E lo hanno fatto tra le varie estensione del browser Chrome. All’interno dello Store, infatti, c’è, e si può anche aggiungere al browser, l’estensione Password di iCloud. Una grande vittoria per quanti, pur possedendo un device Apple, non utilizzano il browser Safari.

Gli utenti potranno inserire le password contenute nel portachiavi iCloud, utili per accedere ad alcuni siti, anche all’interno del browser Chrome. Ma non è finita. Infatti, si possono utilizzare i codici monouso ed i QRCode che servono per la verifica in due passaggi. E potrete utilizzarli su qualsiasi device Apple. E’ una novità incredibile ed un passo in avanti fantastico