Home » L’ultima trovata per video da paura: basta un iPhone e un’App | Il trucco dei videomaker

L’ultima trovata per video da paura: basta un iPhone e un’App | Il trucco dei videomaker

Mai più sguardi distolti dalla fotocamera: ecco un trucco fantastico per video sensazionali (web) – www.iphonari.it

Diciamoci la verità, il sogno di tutti gli utenti è realizzare video da urlo che, una volta pubblicati, riescano a fare grandi numeri.

E, perché no, si spera sempre che si riesca a monetizzare. A molti, però, basta che graditi dal pubblico. E, per realizzarli, si utilizzano tutte le strumentazioni possibili. Queste, però, sono molto, ma molto costose. Quando, poi, si decide di realizzare video divulgativi in cui bisogna spiegare un argomento, ecco che nasce il bisogno di avere con sé qualcosa che aiuti a leggere.

In questi casi, ci si prepara un discorso. E le strade da percorrere sono soltanto due. Per entrambe, la prima cosa da fare assolutamente è scrivere un discorso, breve o lungo a seconda dell’argomento da trattare. La prima strada da percorrere è quella di imparare a memoria quello che c’è da dire. Si, potrebbe risultare un po’ difficile.

E ciò, soprattutto se lo scritto è un po’ lungo. La seconda strada, invece, è quella di poggiare i fogli in cui c’è lo scritto  su di un piano d’appoggio e leggerli. In questo secondo caso, però, può risultare scomodo leggere e guardare la telecamera contemporaneamente. A meno che non si sia in possesso di un “gobbo” o di qualcuno di fronte a voi che giri le pagine mentre leggete.

Dovete sapere, però, che anche in questo caso, il vostro iPhone vi viene in soccorso. C’è bisogno soltanto di un’applicazione da scaricare ed il gioco è fatto. E’ un po’ il trucco di tutti quelli che realizzano video tutorial con la telecamera puntata in faccia. Vediamo, allora, di cosa si tratta e come realizzare questi video stupendi.

Basta armarsi di un iPhone e di un’App: “Teleprompter: Floating Notes”.

Ebbene sì, questa è l’applicazione che fa per voi e che dovrete assolutamente scaricare ed installare sul vostro dispositivo. Una volta che è presente sullo smartphone vi basterà aprirla e nella schermata che vi apparirà cliccare sul simbolo “+” in alto a destra. Nello spazio bianco potrete decidere di scrivere il vostro testo a mano o di incollarlo da un file che avete creato.

Teleprompter: Floating Notes (web) – www.iphonari.it

Quando siete pronti, dovrete cliccare “Fine” e dare un titolo al vostro discorso. Adesso lo avete nella schermata iniziale. Non dovrete fare altro che selezionarlo, cliccare sul cerchio in basso con la scritta “Floating” ed andare sull’App Fotocamera del vostro iPhone. Noterete che, in alto a destra c’è una freccetta.

Cliccateci su e, magicamente, vi apparirà a schermo ciò che avete scritto e salvato nell’applicazione precedente. Fate doppio clic su di esso. In questo modo potrete leggere il testo mentre registrate il vostro video. Il testo scorrerà piano dandovi la possibilità di leggerlo bene. Il tutto guardando la fotocamera. Non distoglierete lo sguardo da essa e nessuno si accorgerà che durante il video stavate leggendo.