Home » Instagram più sicuro, ma ad un prezzo esorbitante: Meta scatena un putiferio tra gli utenti | Un abbonamento Netflix costa la metà

Instagram più sicuro, ma ad un prezzo esorbitante: Meta scatena un putiferio tra gli utenti | Un abbonamento Netflix costa la metà

Meta lancia su Instagram l’abbonamento mensile per il suo servizio Verified – www.iphonari.it

Meta farà approdare anche su Instagram il servizio in abbonamento mensile Verified, per avere un profilo più protetto e con più benefici.

Meta ha annunciato il lancio di un nuovo servizio per i creatori di contenuti su Instagram: Meta Verified. Si tratta di una certificazione che garantisce ai profili selezionati una maggiore protezione da frodi, abusi e violazioni dei diritti d’autore, oltre a offrire loro una serie di benefici esclusivi.

Meta Verified è un servizio a pagamento, sottoforma di abbonamento (finora disponibile soltanto in USA, Oceania, Australia e Nuova Zelanda) che richiede ai creatori di sottoporsi a un processo di verifica dell’identità e della qualità dei contenuti. Solo i profili che rispettano i criteri stabiliti da Meta potranno ottenere il badge blu e accedere ai vantaggi del servizio. Il costo mensile è di €13,99 se sottoscritto dal web, oppure €16,99 se tramite iOS e Android.

Tra i benefici offerti da Meta Verified ci sono: una maggiore visibilità sui canali di Instagram, grazie a un algoritmo che favorisce i contenuti certificati; una maggiore sicurezza, grazie a un sistema di rilevamento e rimozione automatica dei contenuti contraffatti, diffamatori o lesivi dei diritti d’autore; una maggiore monetizzazione, grazie a una quota maggiore dei ricavi pubblicitari e a delle opportunità di collaborazione con i partner di Meta. Infine, una maggiore assistenza, grazie a un team dedicato di esperti che offre supporto tecnico e legale ai creatori verificati.

Meta Verified è un servizio pensato per valorizzare i creatori di contenuti originali, autentici e di qualità, che contribuiscono a rendere Instagram una piattaforma più sicura, creativa e inclusiva. Per richiedere la certificazione, è necessario mettersi in lista d’attesa online, e attendere l’esito della valutazione da parte di Meta.

Una prospera azienda in costante espansione

L’azienda Meta è una società leader nel settore della tecnologia e dell’innovazione. Fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, Meta ha come missione di connettere le persone e di creare esperienze immersive attraverso la realtà virtuale, la realtà aumentata e il metaverso. Meta offre una vasta gamma di prodotti e servizi, tra cui Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Oculus, Portal e Workplace.

Il servizio è già attivo in alcuni Paesi, mentre per l’Italia è necessario mettersi in lista d’attesa – www.iphonari.it

Meta ha sede a Menlo Park, in California, e conta oltre 60.000 dipendenti in tutto il mondo. Meta si impegna a promuovere la diversità, l’inclusione e l’impatto sociale nelle sue attività e nelle sue comunità.

Meta, nota in precedenza come Facebook, è una delle più grandi e influenti piattaforme di social media al mondo. Con oltre 3 miliardi di utenti attivi mensilmente, Meta ha un impatto sociale enorme e controverso. Alcuni degli aspetti positivi dell’azienda sono la sua capacità di connettere le persone, di fornire informazioni e intrattenimento, di sostenere le cause sociali e di promuovere l’innovazione tecnologica.