Home » Vision Pro, ora lo usi con l’iPhone 15: Apple amplia il suo ecosistema ad un livello mai visto | Non vorrai usare altro

Vision Pro, ora lo usi con l’iPhone 15: Apple amplia il suo ecosistema ad un livello mai visto | Non vorrai usare altro

iPhone 15 e Vision Pro verranno integrati con tecnologie avanzate – www.iphonari.it

Secondo alcune indiscrezioni, l’iPhone 15 verrà integrato al nuovo headset Vision Pro tramite un aggiornamento del chip Ultra Wide Band.

L’iPhone 15 sarà il primo smartphone ad integrarsi al Vision Pro, il dispositivo di realtà aumentata del colosso di Cupertino. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, noto per le sue previsioni accurate sulle novità della mela morsicata, l’iPhone 15 e il Vision Pro saranno in grado di comunicare tra loro tramite una connessione wireless ad alta velocità e di scambiare dati e immagini in tempo reale.

Kuo sostiene che l’iPhone 15 avrà un design simile a quello dell’iPhone 14, ma con alcune migliorie a livello di fotocamera, processore e batteria. La fotocamera posteriore sarà dotata di un sensore LiDAR, che permetterà di rilevare la profondità e la distanza degli oggetti e di creare mappe tridimensionali dell’ambiente circostante. Questa funzione sarà fondamentale per il funzionamento del Vision Pro, che si appoggerà all’iPhone 15 per elaborare le immagini e proiettarle sugli occhiali.

Il processore dell’iPhone 15, molto probabilmente, sarà il nuovo A16 Bionic, basato su una tecnologia a 3 nanometri che garantirà prestazioni superiori e un consumo energetico ridotto. La batteria sarà anch’essa potenziata, per sostenere il carico di lavoro richiesto dal Vision Pro. Kuo prevede che l’iPhone 15 avrà una capacità di almeno 4000 mAh e una ricarica wireless migliorata.

Il Vision Pro sarà il primo prodotto di realtà aumentata di Apple, che punta a rivoluzionare il settore con una tecnologia innovativa e un design elegante. Gli occhiali avranno un aspetto simile a quelli da vista, ma con una cornice più spessa per ospitare i componenti elettronici. Il display sarà trasparente e integrerà una tecnologia chiamata microLED, che consentirà di proiettare immagini nitide e luminose sulle lenti.

Progresso e avanguardia, come Apple comanda

Il Vision Pro sarà in grado di mostrare informazioni aggiuntive sul mondo reale, come indicazioni stradali, notifiche, appuntamenti e molto altro. Sarà possibile interagire con gli occhiali tramite comandi vocali, gestuali o tramite l’iPhone 15. Il Vision Pro offrirà anche esperienze immersive di gioco, intrattenimento e apprendimento, sfruttando la realtà aumentata.

Secondo l’analista Kuo, il chip U1 verrà aggiornato alla nuova versione Ultra Wide Band – www.iphonari.it

Lo stesso Kuo, per quanto riguarda il nuovo chip Ultra Wide Band (UWB), ha affermato che “iPhone 15 vedrà probabilmente un aggiornamento delle specifiche di UWB, con il processo di produzione che passa da 16 nm a 7 nm, consentendo prestazioni migliori e un consumo energetico ridotto per le interazioni”.

Mentre, in merito alla probabile integrazione dell’iPhone 16 al wi-fi 7, Kuo dichiara che “con velocità ultra elevate e livelli di latenza impercettibili, gli utenti possono immergersi in questi mondi con una reattività realistica e nuove tecnologie sensoriali che elevano l’esperienza oltre la nostra più sfrenata immaginazione”. L’iPhone 15 e il Vision Pro sono due prodotti complementari, che si integreranno perfettamente tra loro e offriranno agli utenti una nuova dimensione di connessione e divertimento.