Home » Hai scelto una password troppo complicata? iOS 17 arriva in tuo soccorso | Recupera in sicurezza senza chiamare l’assistenza

Hai scelto una password troppo complicata? iOS 17 arriva in tuo soccorso | Recupera in sicurezza senza chiamare l’assistenza

Password dimenticata? Niente paura! Ci pensa iOS 17 (web) – www.iphonari.it

Dalla WWDC 23 all’Apple Park sono emerse numerosissime novità che riguardano il futuro della Società di Cupertino.

Nuovi device fantastici come il MacBook Air da 15’’, già ordinabile ed acquistabile sia presso lo store online che presso gli Apple Store sparsi sul territorio italiano. E, poi, ci sono gli Apple Vision Pro, i primi Visori per la realtà mista della società fondata da Steve Jobs. Questi dispositivi , però, saranno disponibili a partire dal prossimo anno.

E, all’inizio, ne potranno usufruire e potranno beneficiare dei loro servigi solo gli utenti che vivono negli Stati Uniti d’America. C’è, poi, un sistema operativo Apple tra i tanti, molto, ma molto atteso. Parliamo di iOS 17. Questo è disponibile già in versione beta per tutti gli sviluppatori e, a luglio, quindi tra pochissimo, verrà reso disponibile anche per gli utenti sempre in versione di test.

E questo nuovo iOS non ha affatto deluso le aspettative. Anzi, queste ultime hanno, addirittura, superato, di gran lunga, la realtà. La sua presentazione, durante il keynote della WWDC 23, ha aumentato a dismisura l’attesa del suo arrivo in autunno. Ricordiamo che è settembre il mese deputato al suo arrivo insieme agli iPhone 15.

Porterà tantissime migliorie, tantissime novità ed Apple ha strizzato un occhio a tutto ciò che riguarda la privacy e la sicurezza di tutti coloro i quali lo andranno ad utilizzare. Dovete sapere, poi, che c’è qualcosa, tra le tantissime novità, che risulterà essere molto, ma molto, utile per tutti gli utenti. Vediamo, insieme di cosa si tratta.

Il nuovissimo iOS 17 in soccorso degli utenti distratti e di quelli un po’ “smemorati”.

A quanti non è mai capitato di impostare un codice sblocco e, dopo poco tempo, non ricordarlo più? Nessuno sforzo di memoria, in questi maledetti casi, può essere di aiuto. Magari è qualcosa di troppo difficile da ricordare. E’ stato impostato così per far sì che nessuno potesse accedere all’interno dello smartphone.

Password dimenticata? Niente paura! Ci pensa iOS 17 (web) – www.iphonari.it

Eppure, risulta essere tanto difficile da non ricordarla. Ecco che, però, arriva in soccorso il nuovo supereroe: iOS 17. Niente paura, quindi, grazie ad esso riuscirete a venirne fuori senza nessun problema. Poniamo, allora, il caso che abbiate cambiato il vostro codice di sblocco e che non lo ricordiate. Dovete sapere che, tra le tante funzionalità passate in secondo piano, ce n’è una che fa al caso vostro.

C’è un unico neo. E’ possibile usufruirne solo se non sono passate più di 72 ore dal cambio password. In pratica, iOS 17 ricorderà il codice precedente e, se voi non rammentate il nuovo, potrete inserire quello vecchio. Riuscirete, così, ad entrare nel vostro iPhone e, subito dopo, vi verrà chiesto di impostare un nuovo codice sblocco. Non è una grandissima figata questa?