Home » Aggira il traffico con un tap: il noleggio non è mai stato così facile | La soluzione Green ora è alla portata di tutti

Aggira il traffico con un tap: il noleggio non è mai stato così facile | La soluzione Green ora è alla portata di tutti

Addio traffico: cambia la concezione di noleggio grazie a Mastercard (web) – iphonari.it

Questo mese di giugno non c’è stata solo la WWDC 23 di Apple che ha portato con sé tantissime novità, alcune molto attese.

Ebbene sì, perché in Italia, precisamente a Milano si è tenuto il Mastercard Innovation Forum. Questo evento annuale presenta quelli che sono gli obiettivi primari della società. ovvero, la creazione di connessioni, la promozione dell’economia digitale con transazioni sicure e veloci. Ed anche in questo caso è stata presentata qualcosa che farà gioire, e non poco, tantissimi cittadini.

Questi ultimi, ormai, vivono una vita continuamente frenetica. Si spostano da un capo all’altro delle città in maniera super veloce. Il traffico, però, sulle strade, non aiuta, certamente. Ci sono lunghe file ed occorrono ore intere per percorrere pochissimi chilometri. E, ora che sta per arrivare l’estate, è sfiancante stare seduti in auto sotto il sole nonostante l’aria condizionata.

Per non parlare, poi, del problema assurdo dei parcheggi. Non si trova un posteggio neanche a pagarlo a peso d’oro. Ecco, traffico e parcheggi, insieme al caldo asfissiante estivo che, ormai, caratterizza tutte le giornate italiane, sono una combo perfetta che fa montare la rabbia di tutti. In special modo di chi deve recarsi al lavoro.

Ma, come abbiamo già accennato poc’anzi, all’Innovation Forum tenutosi a Milano è stata presentata qualcosa che cambierà completamente il modo di vivere degli italiani. Potranno dire, così, finalmente, addio al traffico, noleggiando veicoli in maniera veloce, facile e, soprattutto, sicura. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta.

“Tap & Ride”: ecco l’ultimo sistema Mastercard appena presentato.

Stiamo parlando di qualcosa di simile a ciò che già avviene all’interno di alcune metropolitane italiane, Milano e Roma su tutte. In questo caso, gli utenti, contactless, pagano il loro biglietto e accedono ai binari in tutta tranquillità. Ora, però, Mastercard, ha sviluppato questo sistema che sarà in grado di dare uno slancio a quello che è il noleggio delle e-bike nelle città.

Addio traffico: cambia la concezione di noleggio grazie a Mastercard (web) – iphonari.it

Ci sarà sempre un Pos che, però, sarà integrato sulla bicicletta stessa e non ci sarà più bisogno di scaricare ed installare un’applicazione ulteriore. Né, tantomeno, bisognerà inserire dati personali. Basterà poggiare la carta vicino alla bicicletta ed il gioco è fatto. Si potrà, quindi, dire addio, ai fastidiosi e snervanti problemi di traffico e parcheggio.

Insomma, un ulteriore passo in avanti verso la digitalizzazione e l’economia digitale che velocizzerà tutte le operazioni quotidiane. Al momento, però, questo sistema in italia non c’è e Mastercard sta cercando un partner che collabori con lei per mettere in atto quella che sarà una vera e propria rivoluzione nel mondo del noleggio.