Home » Come fare quando ti si impalla il Mac? dalla tastiera al mouse ecco i trucchi da utilizzare per non rimanere inermi | Piccole astuzie quotidiane

Come fare quando ti si impalla il Mac? dalla tastiera al mouse ecco i trucchi da utilizzare per non rimanere inermi | Piccole astuzie quotidiane

Piccoli trucchi per risolvere problemi al vostro Mac (web) – www.iphonari.it

A volte capita che il Mac si impalli a causa di problematiche della tastiera in uso che inizia a comportarsi in maniera alquanto strana.

In pratica, accade che gli input della tastiera non siano funzionanti. Come fare, allora, per capire quale sia la problematica? Beh, innanzitutto vi diciamo che ci sono diverse cause che possono portare a questi malfunzionamenti. Ad esempio, nel caso in cui si tratti di una tastiera wireless, può capitare che questa si scolleghi.

Ma può anche darsi che le batterie utilizzate si siano esaurite, non credete? In realtà, può anche capitare che ci sia un programma che blocca il PC e, quindi, anche la tastiera non funzioni. Altre volte, il problema è da ricercare nei driver che non sono aggiornati ed altre ancora si deve ricercare nei tasti di blocco.

In pratica, capita che, per sbaglio, si clicchi e si attivino dei blocchi come quello che blocca la digitazione dei numeri o che consente di scrivere solo tutto in maiuscolo, insomma. Per sbloccare la tastiera non funzionante, a volte, basta soltanto riavviare il vostro Pc. Ma, se non dovesse essere sufficiente, dovete sapere che esistono altre possibilità.

Ci sono, infatti, altri metodi per poter rimettere in sesto il funzionamento di questo dispositivo indispensabile quando si parla di PC. Ne vedremo insieme e vi diremo come operare per far sì che il vostro Mac e la vostra tastiera non restino impallati per tantissimo tempo. E’ una mini guida che vi consentirà di raggiungere l’obiettivo prefissato.

Tastiera del Mac: USB o wireless, ecco i metodi per risolvere i vostri problemi.

Quando parliamo di una tastiera USB, in caso di un suo malfunzionamento, potreste semplicemente scollegarla dalla porta in uso ed utilizzarne un’altra per capire se il problema sia la tastiera o la porta. Se dovesse funzionare, vuole dire che la porta utilizzata fino a quel momento, vi ha abbandonato. Nel caso in cui non dovesse funzionare, è ora di acquistare un nuovo dispositivo.

Piccoli trucchi per risolvere problemi al vostro Mac (web) – www.iphonari.it

Lo stesso vale nel caso dei mouse. Provate lo stesso metodo. Le conclusioni saranno le stesse. Passiamo, ora, alla tastiera wireless. In questo caso, bisogna verificare la carica delle batterie. Sostituitele se sono scariche. Ma se le batterie non hanno colpa, sinceratevi che il dongle USB o l’adattatore Bluetooth siano ben collegati al vostro Mac.

Fatto ciò, se ancora non dovesse risultare funzionante, potrebbe essere necessaria una pulizia approfondita della tastiera. Infine, controllate le impostazioni di Accessibilità del vostro Mac. farlo è davvero molto semplice. Basterà entrare nelle Impostazioni e cliccare prima su Accessibilità e, poi, su Tastiera. Qui dovrete disattivare sia l’opzione Abilita tasti singoli che l’opzione Abilita tasti lenti.