Home » Meta batte sul tempo Apple: presentato il nuovo Meta Quest 3 | Costo, dove ordinarlo e tempi di consegna

Meta batte sul tempo Apple: presentato il nuovo Meta Quest 3 | Costo, dove ordinarlo e tempi di consegna

Meta lancia il suo nuovo headset: il Meta Quest 3 – www.iphonari.it

Scopriamo i dettagli sul nuovo headset di casa Meta, il Meta Quest 3, che promette di offrire un’esperienza immersiva senza precedenti.

Gli headset sono dispositivi che combinano le funzioni di auricolari e microfono, permettendo di ascoltare e parlare con una fonte audio collegata. Gli headset possono essere utilizzati per comunicare con altre persone tramite telefono, computer o sistemi di gioco, oppure per ascoltare musica o altri contenuti sonori. Gli headset possono essere collegati alla sorgente audio tramite cavo o via wireless, sfruttando la tecnologia Bluetooth o altre modalità di trasmissione senza fili, e possono avere diverse forme e dimensioni.

Il Meta Quest 3 è il nuovo headset VR di Meta, che arriverà sul mercato nell’autunno 2023. Si tratta del successore del popolare Meta Quest 2, che ha rivoluzionato il mondo della realtà virtuale con un’esperienza wireless e standalone. Il Meta Quest 3 promette di migliorare ulteriormente le prestazioni e le funzionalità del suo predecessore, introducendo anche elementi di realtà aumentata per creare un dispositivo di realtà mista.

Il Meta Quest 3 avrà un design simile al Quest 2, con un cinturino morbido e una batteria montata nella parte anteriore. Tuttavia, avrà una regolazione IPD completa, una porta USB-C e una presa per le cuffie posizionate sui ganci del cinturino, e sarà compatibile con il dock di ricarica di Meta.

Il Quest 3 sarà dotato di una combinazione di quattro telecamere e un sensore di profondità per consentire la visione del mondo reale e la sovrapposizione di elementi virtuali. Inoltre, avrà un display OLED ad alta risoluzione, un processore Snapdragon XR2 più potente e una memoria interna da 128 GB.

Se questo non si chiama progresso…

Il Meta Quest 3 sarà lanciato a un prezzo di 499,99 dollari, il che lo rende più costoso del Quest 2, ma anche più avanzato. Il Quest 3 sarà in grado di eseguire tutti i giochi e le app disponibili per il Quest 2, oltre a quelli esclusivi per il Quest 3 che sfrutteranno le sue capacità di realtà mista. Il Quest 3 sarà anche compatibile con il Meta Link, che permetterà di collegare il dispositivo a un PC per accedere a contenuti VR più ricchi e immersivi.

Il nuovo visore promette di offrire un’esperienza immersiva eccezionale e assolutamente all’avanguardia – www.iphonari.it

Il Meta Quest 3 si preannuncia come uno dei dispositivi VR più innovativi e attraenti sul mercato, in grado di offrire un’esperienza di realtà mista senza precedenti. Il dispositivo sarà disponibile per il preordine a partire da ottobre 2023 e verrà spedito entro la fine dell’anno.

La società Meta di Zuckerberg è una delle più grandi e influenti aziende tecnologiche del mondo, che controlla servizi di rete sociale, messaggistica istantanea e realtà virtuale. Fondata nel 2004 come Facebook, Inc., la società ha cambiato nome nel 2021 per riflettere la sua visione di creare il metaverso, una dimensione ibrida in cui l’online e l’offline si integrano e offrono esperienze immersive e coinvolgenti.