Home » Apple Watch: finalmente risolto il bug dello schermo verde | Scarica subito aggiornamento ed addio problemi

Apple Watch: finalmente risolto il bug dello schermo verde | Scarica subito aggiornamento ed addio problemi

Risolto il bug dello schermo verde: ritorna il nero brillando degli Apple Watch (web) – www.iphonari.it

I sistemi operativi dell’Universo di dispositivi Apple, offrono agli utenti della Società di Cupertino, sempre nuovissime funzionalità.

Quindi, come si può ben capire, non c’è solo iOS ad aggiornarsi costantemente. E questo è anche il caso di WatchOS, il sistema operativo degli Apple Watch, quei fantastici orologi targati Apple che fanno compagnia agli utenti da ben otto anni in Italia. Pochi giorni fa, è stata rilasciato una nuova versione del sistema operativo.

Come sempre, sono stati tantissimi a scaricarla ed installarla sui propri device. E questo ha portato in dote miglioramenti relativi alla stabilità e alla sicurezza, , la correzioni di alcune falle e, anche nel caso di questi fantastici smartwatch, Apple ha rilasciato il quadrante celebrativo per il Pride 2023. Purtroppo, però, molti utenti hanno riscontrato un problema.

E questo, ovviamente, dopo essere entrati in possesso dell’aggiornamento. Vediamo cosa è accaduto. E’ comparsa una colorazione grigio verde sul display di Apple Watch Serie 8 ed anche su quelli delle versioni precedenti. Alcuni, poi, hanno lamentato che il nero degli schermi di questi Watch, che dovrebbe essere brillante, risultava sbiadito e in alcuni casi grigio.

Si è scatenato subito un putiferio di segnalazioni. Apple, dopo questo trambusto si è messa subito all’opera e nelle scorse ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware. Secondo quanto riportato dalla descrizione relativa all’aggiornamento, ci sono stati miglioramenti e risoluzioni dei problemi. Vediamo di cosa si tratta.

Schermo verde o grigio chiaro: ecco che arriva WatchOS 9.5.1 in soccorso degli utenti.

Ciò che è narrato nella descrizione di questo aggiornamento, ha fatto subito pensare al problema riscontrato dagli utenti ed alla sua risoluzione, praticamente immediata, da parte della società fondata da Steve Jobs. E possiamo dire, senza ombra di dubbio, che così è stato. Questo nuovo aggiornamento di WatchOS è andato a risolvere il problema.

Con watchOS 9.5.1 tutto torna come prima (web) – www.iphonari.it

Non ci sono più quelle odiose sfumature giallognole, verdastre e grigiognole che hanno fatto storcere il naso a tutti gli utenti interessati dalla problematica. Quindi, il nostro consiglio è solo e soltanto uno. Ovvero, bisogna subito installarlo per salutare, dopo pochissimo tempo, il problema riscontrato. E ci sono due vie per farlo.

La prima è quella di attendere che arrivi comunicazione della disponibilità, mentre la seconda è l’installazione manuale direttamente dal vostro iPhone. Infine, vi ricordiamo che, in entrambi i casi, per poter aggiornare questo vostro dispositivo, occorre che abbia almeno il 50% di carica e, ovviamente, che sia collegato al suo caricabatterie e, quindi, in carica.