Home » Apple, le tue foto sono a rischio: salva tutti i tuoi ricordi in questo modo subito | Rischi che venga eliminato tutto

Apple, le tue foto sono a rischio: salva tutti i tuoi ricordi in questo modo subito | Rischi che venga eliminato tutto

Apple: addio ai ricordi di una vita (web) – www.iphonari.it

C’è una brutta, anzi bruttissima notizia per tutti gli utenti Apple che hanno dei ricordi conservati, anche lontani, a cui sono molto legati.

Sì, perché si ha l’abitudine di tenere conservati in un unico posto tutte quelle foto e video che, ogni volta che si vanno a riprendere, destano in tutti sentimenti forti. Fanno parte di tempi lontani, di quando si era piccini o durante l’adolescenza. magari ci sono anche le prime vacanze da soli con gli amici. E che dire del giorno del matrimonio?

Uno dei giorni più belli della vita di ognuno seguito a ruota da quello in cui c’è la nascita di un figlio. E i nove mesi di gestazione? Una foto per ogni mese prima del parte: la pancia che cresce, le pose buffe. Potremmo stare qui a parlare per ore di tutti i ricordi che possono essere racchiusi in tutte le foto che si conservano.

C’è una notizia brutta, però, che ha investito tutti gli utenti Apple. Sì, perché tra pochissimo tempo tutti questi ricordi saranno praticamente cancellati. Non si potrà più accedere a quegli sprazzi di vita immortalati, fermati in un solo frame o in un video che ha reso eterni alcuni istanti. Non ci si potrà più aggrappare ai ricordi.

E tale situazione avverrà molto presto, molto prima di quanto immaginiate. Andrà tutto perduto e non potrete fare nulla. Un modo per correre ai ripari c’è, ma bisogna fare molto presto. Vediamo, allora, insieme, cosa sta accadendo e, soprattutto, come poter mettere al sicuro tutti i momenti di vita di cui non si vuole perdere traccia.

Apple chiuderà il servizio “Il mio streaming foto”: addio ai ricordi.

Ebbene sì, questo servizio che accompagnava tutti gli utenti della Società di Cupertino dal lontano 2011, chiuderà i battenti e lo farà entro il prossimo 26 luglio. Questo servizio permetteva di caricare in maniera automatica tutte le foto più recenti e le rendeva disponibili su tutti i dispositivi associati allo stesso Apple ID. Il tutto per 30 giorni, fino all’arrivo di Foto di iCloud.

Dal 26 luglio addio a “Il mio streaming Foto” (web) – www.iphonari.it

E, poi, le foto non restavano di qualità ottima dato che questa veniva ridotta. Quindi, fatta questa premessa, vi diciamo che l’unica soluzione per conservare i vostri scatti rimarrà Foto di iCloud. Quindi, se avete delle foto ancora conservate sullo streaming di foto, sarebbe bene recuperarle. E per farlo è davvero semplicissimo.

Aprite l’App Foto e selezionate Album. Poi, fate tap su Il mio streaming foto, selezionatelo toccate tutte le foto da salvare, premete il tasto Condividi e, poi, quello Salva Immagine. Questo è il procedimento per iPhone, iPad e iPod. Ma potrete farlo anche da Mac sempre attraverso Il mio streaming Foto nell’App Foto, selezionando e trascinando nella vostra Libreria tutte le foto da conservare.