Home » L’unica password che non avresti mai dovuto perdere è scomparsa? iPhone corre in aiuto

L’unica password che non avresti mai dovuto perdere è scomparsa? iPhone corre in aiuto

Unica password da non dimenticare scomparsa? Niente paura: c0è iPhone (web) – www.iphonari.it

In un mondo come quello di oggi, fatto di account e credenziali, siamo sempre più subissati, sommersi da codici e password.

Qualsiasi servizio si utilizza, per entrare al suo interno ha bisogno di una password che identifichi l’account. Si parte dalle cose più semplici, come le piattaforme di booking o di delivery fino ad arrivare ad alcune più importanti e più complesse. Tra queste, certamente ritroviamo le credenziali bancarie o quelle che consentono di accedere ai vari servizi della Pubblica Amministrazione.

Qui si accede tramite Spid o con la CIE, la Carta d’identità elettronica. Certo, potreste obiettare che in questi ultimi casi non occorre tenere a mente una password dato che basta la nostra impronta. Sì, ma c’è un codice senza il quale non si può entrare. E se ve lo dimenticate? Ecco che, allora, bisognerebbe fare un promemoria.

E, ovviamente, metterlo in un luogo sicuro, lontano da occhi indiscreti, ma che comunque venga ricordato da chi ripone le password al suo interno. Questo luogo può essere fisico o virtuale. Poco importa. La cosa importante è ricordarsene quando si ha bisogno. Purtroppo, però, c’è una password che sarebbe meglio non perdere mai.

Ebbene sì. Se la si perde potrebbero essere guai seri. E se la si dovesse smarrire? Se questa scomparisse, improvvisamente nel nulla? Niente paura. Perché il vostro iPhone corre subito in vostro aiuto. In pratica, vi offre un supporto morale, una spalla su cui piangere per la disperazione, ma anche un supporto tecnico, attivo che vi consentirà di ripristinarla.

Con un trucco facilissimo, il vostro iPhone viene in vostro supporto.

Vi diciamo subito che la password a cui facciamo riferimento è quella del vostro Apple ID. Sì, avete capito bene. Alzino la mano quanti non l’hanno mai dimenticata! Siamo sicuri che siete davvero in pochissimi. Quando si smarrisce, non bisogna farsi prendere dalla disperazione. Questo perché con un trucchetto semplicissimo la si potrà ripristinare.

App Supporto Apple (apple store) – www.iphonari.it

Cercate ed aprite nel vostro iPhone l’App Supporto Apple. Una volta aperta, vi appariranno tutti i vostri device. Cliccate sul vostro iPhone e nella schermata che vi si aprirà, cliccate su Password e Sicurezza. Ed è in questa nuova schermata che avverrà la magia vera e propria. Ci sono diverse schede selezionabili.

Quella che fa al caso vostro è Reset Password Apple ID. Arrivati a questo punto, potrete ripristinare molto facilmente la password del vostro Apple ID. Come? Se non avete sul vostro iPhone questa applicazione? E’ molto semplice. Basterà cercarla sull’App Store, scaricarle, installarla e, ovviamente, iniziare sin da subito ad utilizzarla.