Home » Firma elettronica da smartphone: la novità esclusiva di Apple | Niente più difficoltà

Firma elettronica da smartphone: la novità esclusiva di Apple | Niente più difficoltà

Firma digitale: con Apple e iPhone si può (web) – www.iphonari.it

Sono tantissimi gli utenti che, pur utilizzando sempre il proprio iPhone, non conoscono alcune funzionalità importantissime.

Queste, infatti, sono importanti perché consentono di semplificare di molto la vita di tutti gli utenti. Purtroppo, però, sono pochi quelli che lo utilizzano a pieno. molti si limitano a possedere un iPhone solo come accessorio di moda e tanti sono quelli che lo utilizzano solo per le chiamate e le applicazioni che scaricano ed installano al loro interno.

Ovviamente, a farla da padroni sono i social e le piattaforma di messaggistica. I primi ipnotizzano completamente gli utenti e li tengono fermi, incollati agli schermi per ore ed ore. Sono completamente immersi in quella realtà fatta di immagini e video. Per quanto riguarda le piattaforme di messaggistica, WhatsApp su tutte, queste riescono a tenersi stretti gli utenti.

In che modo? Basti pensare ai vari aggiornamenti ed alle tante funzionalità implementate su WhatsApp. Non si riesce a distogliere l’attenzione da queste. Oltre queste applicazioni e qualche altra che consente loro di giocare con dei passatempo o quelle per la navigazione, la maggior parte degli utenti non conosce, come già accennato, il proprio iPhone.

Non conosce a pieno le sue potenzialità. E proprio di questo vogliamo parlarvi nell’articolo. Infatti, ci sono due funzionalità fantastiche che vi faranno restare a bocca aperta. La prima consente di fare la scansione dei documenti senza app terze e senza l’App Foto. Mentre la seconda offre un servizio fantastico: la firma digitale.

Grazie ad iPhone addio a scanner e App per il DocuSign.

E’ vero, può sembrare a tutti qualcosa di strano, ma è così. Per fare la scansione di un documento non c’è alcun bisogno di installare applicazioni né di scomodare l’App Foto. Tenete premuto l’icona dell’App Note. Vi apparirà una scheda in cui ci sono diverse azione da poter scegliere. Quella che interessa in questo caso è Scansiona Documento.

Con iPhone apponi la tua firma in maniera semplice e veloce (web) – www.iphonari.it

Cliccateci su. In questo modo potrete fare una o più scansioni in maniera semplice e veloce. Ma veniamo adesso alla funzione che più ci interessa. Ovvero, vediamo come firmare digitalmente un documento. Anche in questo caso è davvero molto semplice. Avviate la fotocamera del vostro dispositivo e scattate una foto al documento da firmare.

Cliccate su Modifica e, poi, sul simbolo n alto a destra accanto ai tre puntini. Vi apparirà, così, un menù in basso all’interno del quale dovrete cliccare sul simbolo “+“. Vi apparirà un menù nel quale dovrete cliccare su “Firma“. Nella schermata successiva apporrete la vostra firma che apparirà magicamente sul documento da firmare. Ora, vi basterà soltanto inserirla nel punto giusto del documento.