Home » Aggiornamento 16.6 di Apple: ecco le nuove meraviglie che ora potrà fare il vostro iPhone | Anteprime di iOS 17

Aggiornamento 16.6 di Apple: ecco le nuove meraviglie che ora potrà fare il vostro iPhone | Anteprime di iOS 17

Arrivata per gli sviluppatori la versione Beta di iOS 16.6 – www.iphonari.it

Dopo pochi giorni da iOS 16.5 per tutti, arriva la versione Beta per sviluppatori 16.6. Poche novità, ma si consiglia sempre di aggiornare.

iOS 16 è l’ultima versione del sistema operativo di Apple per iPhone. Questa versione introduce molte novità che rendono il tuo iPhone più personale, intelligente e comodo da usare. Tra le principali funzioni di iOS 16 ci sono:

Schermata di blocco personalizzabile: puoi scegliere tra diversi stili, colori e widget per avere le informazioni che ti servono a colpo d’occhio. Puoi anche creare più schermate di blocco con sfondi e temi diversi, e alternarle facilmente in base al momento della giornata; libreria foto condivisa di iCloud: puoi creare e unirti a librerie foto condivise con la tua famiglia o i tuoi amici, e sincronizzare le foto, i ritocchi, le modifiche e le parole chiave tra tutti i dispositivi.

La versione Beta iOS 16.6 per sviluppatori è l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple che anticipa le novità che saranno presentate alla WWDC di giugno con iOS 17. Questa versione beta include diverse migliorie e correzioni di bug, oltre a nuove funzionalità per iMessage, FaceTime e le app native di Apple. In aggiunta, una nuova funzionalità: iMessage Contact Key Verification.

La verifica della chiave di contatto di iMessage è una nuova funzione di sicurezza principale introdotta da Apple nella versione beta di iOS 16.6. Essa permette agli utenti che si trovano a fronteggiare minacce digitali straordinarie, come attivisti, giornalisti o funzionari governativi, di verificare che i loro messaggi siano inviati solo alle persone che intendono contattare, senza il rischio di intercettazioni o manomissioni.

iMessage diventa più sicuro per alcune categorie

Per attivare la verifica della chiave di contatto di iMessage, è necessario accedere alle impostazioni dell’app Messaggi e selezionare l’opzione apposita. In questo modo, si crea una chiave di verifica iCloud che viene condivisa solo tra il dispositivo di origine e quello di destinazione della conversazione. Se un utente malintenzionato dovesse riuscire a violare i server cloud e a inserirsi nella comunicazione, gli utenti riceverebbero un avviso automatico.

L’update introduce la nuova funzione iMessage Contact Key Verification per attivisti e giornalisti – www.iphonari.it

Inoltre, gli utenti che hanno abilitato la verifica della chiave di contatto di iMessage possono confrontare un codice di verifica del contatto di persona, su FaceTime o tramite un’altra chiamata sicura, per avere una conferma ulteriore che stanno comunicando solo con chi vogliono davvero. La verifica della chiave di contatto di iMessage è una funzione che aumenta il livello di privacy e sicurezza delle conversazioni su iPhone e altri dispositivi Apple.

Per il resto non si sa ancora nulla nel dettaglio. In ogni caso, iOS 16.6 beta per sviluppatori è disponibile per il download tramite il Developer Center o via OTA tramite il profilo installato sul dispositivo. Si raccomanda di effettuare un backup prima di procedere all’installazione e di non usare questa versione beta su dispositivi primari, in quanto potrebbe presentare problemi di stabilità o compatibilità con alcune app.