Home » Canon, parte l’alleanza con marchio cinese: previsto smartphone con fotocamere al top | Preoccupazioni per iPhone

Canon, parte l’alleanza con marchio cinese: previsto smartphone con fotocamere al top | Preoccupazioni per iPhone

Canon pronta a stipulare una partnership con un noto brand produttore di smartphone (web) – www.themagazinetech.com

Dopo le varie collaborazioni di questi anni tra produttori di smartphone ed produttori di lenti e fotocamere, ecco in arriva un’altra.

Le collaborazioni già in atto sono conosciute da tutti ed hanno meravigliato la totalità degli esperti e di tutti gli utenti appassionati di questi settori. Hanno lasciato a bocca aperta dato che hanno consentito a tutti gli smartphone di fare un grandissimo balzo in avanti, per quanto riguarda il loro intero comparto fotografico.

Parliamo di partnership come Nokia e Zeiss o Leica con Huawei prima e Xiaomi, poi. E, poi, c’è Hasselblad e OnePlus. Infine, anche Vivo ha sottoscritto una collaborazioni per fotocamere e lenti per i suoi smartphone con uno dei maggiori brand del settore fotografico e lenti. Stiamo parlando di Zeiss, così come Nokia già citata.

Insomma, la strada è stata già aperta e tanti brand hanno preferito, per sbaragliare la loro concorrenza, affidarsi a chi di fotocamere ha fatto il loro cavallo di battaglia. E dovete sapere che, in queste ore, sta girando la voce di una nuova collaborazione in arrivo. A far girare la notizia è un noto leaker, affidabile: Digital Chat Station.

L’azienda di cui si parla è un’altra grande realtà del settore fotografico, fondata in Giappone e con una storia quasi centenaria alle spalle. In questo articolo, vi sveleremo di quale azienda si tratta e, soprattutto, quale sarà il suo impegno legato al prossimo smartphone di un noto brand produttore di questi device.

Canon pronta ad allearsi nel mercato degli smartphone.

Sì, è Canon che presto entrerà in questo mercato a fianco di un noto brand. Tutto ciò, ovviamente, servirà a realizzare quello che sarà il comparto fotografico di uno smartphone top di gamma. Una notizia sbalorditiva, questa, che metterà in difficoltà numerosi brand, Apple compresa. Questa, infatti, per i suoi iPhone non ha mai stabilito alcuna collaborazione.

Canon pronta a stipulare una partnership con un noto brand produttore di smartphone (web) – www.themagazinetech.com

Dalle indiscrezioni provenienti dal leaker menzionato poc’anzi non si fa riferimento, però, a quale azienda produttrice di smartphone sia la protagonista della vicenda. Anche se si ipotizza che non rientri tra quelle che hanno già stipulato accordi. Quello che si riesce a capire è che possa essere un produttore cinese.

Altre notizie, oltre queste appena riportate, non ce ne sono ancora. E’ tutto ancora embrionale. Ciò che possiamo dirvi che Canon, secondo le indiscrezioni, dovrebbe collaborare attivamente sia alla progettazione dei sensori che comporranno il comparto fotografico sia a quella dei software. Insomma, bisogna ancora attendere un po’, dato che questa collaborazione potrà essere resa ufficiale nella seconda parte di quest’anno.