Home » Viaggi e Musica in un’unica App: nessuno può fare di meglio | Non userai più altro

Viaggi e Musica in un’unica App: nessuno può fare di meglio | Non userai più altro

Viaggi e musica in una sola App? Certo che si può! (web) – www.iphonari.it

Da ben 18 anni, ormai, ci affidiamo, per i nostri viaggi, ad un servizio di Google dal quale non ci riusciamo più a staccare.

E’ diventato praticamente indispensabile. Stiamo parlando di Google Maps. Grazie a questa fantastica applicazione riusciamo a raggiungere la meta prestabilita senza difficoltà, affrontando il viaggio in maniera totalmente tranquilla. Infatti, che si tratti di uno spostamento di lavoro o di un viaggio per raggiungere la località di vacanza, Maps è un validissimo alleato.

Ci mostra il percorso migliore e fa in modo che possiamo evitare lunghe code nel traffico che sono scoccianti e molto stancanti. Inoltre, se impostiamo anche il carburante di riferimento, la piattaforma consiglia il percorso che prevede meno consumi. Inoltre, se dovessimo decidere di fare una breve sosta per il pranzo o per la cena, magicamente fa apparire ristoranti e pizzerie lungo il percorso.

Anche gli amanti dell’arte possono usufruire di Maps. Come? Impostando la ricerca di attrazioni artistiche e culturali lungo il tragitto impostato. E, ancora, possiamo decidere di raggiungere la meta senza l’utilizzo delle autostrade. Sarà un viaggio un po’ più lungo, ma appagante, pieno di panorami mozzafiato.

Potremo ammirare la bellezza di svariati luoghi e decidere di effettuare una sosta per visitare borghi arroccati su colline e montagne. Insomma, offre tantissime opportunità a chi decide di utilizzarla al meglio. Ed in questo articolo vogliamo parlarvi di un trucchetto fantastico che vi permetterà di guidare rilassandovi al ritmo della musica che più vi piace.

Viaggi e spostamenti in musica in un’unica App: il trucco che svolterà il suo utilizzo.

Vi basterà aprire l’applicazione e cliccare sulla vostra foto profilo. In basso, bisognerà selezionare Impostazioni e, subito dopo, Navigazione. In questo menù, dovrete scrollare fino alla voce Controlli riproduzione musica. Ed è qui che avviene la vostra scelta. In pratica, potrete scegliere quale applicazione multimediale collegare a Google Maps.

Viaggi e musica in una sola App? Certo che si può! (web) – www.iphonari.it

Ad esempio, potrete scegliere SpotifyApple Music. In questo modo le integrerete all’interno della navigazione. Una volta attivata questa funzione, ogni volta che vi siederete nella vostra auto ed attiverete la navigazione su Google Maps, avverrà una stupenda magia. Nella schermata, in basso, apparirà un player musicale.

Potrete così avviare la riproduzione musicale. E’ qualcosa di comodissimo che consentirà di avere tutto a portata di polpastrelli: mappe e musica. Se, poi, notate bene, c’è anche l’opzione Sfoglia grazie alla quale si potranno trovare i brani preferiti nell’App prescelta. Ve lo avevamo detto che si trattava di qualcosa di davvero eccezionale. Provare per credere.