Home » iPhone 15 manderà in pensione i modelli Pro: non esisterà nessun altro smartphone alla pari | L’ultima novità di Apple

iPhone 15 manderà in pensione i modelli Pro: non esisterà nessun altro smartphone alla pari | L’ultima novità di Apple

La fotocamera dei nuovi iPhone 15 e 15 Plus potrebbe essere da 48 megapixel come le versioni Pro – www.iphonari.it

Il comparto fotografico delle versioni base della prossima gamma di iPhone 15 potrebbe essere ripensato: una fotocamera da ben 48 megapixel, come i Pro.

Probabilmente gli iPhone 15 e 15 Plus avranno una fotocamera da 48 megapixel, come le versioni Pro; questo è quanto emerge dai rumor che circolano sul web da alcune settimane. Secondo alcune fonti, fra cui Jeff Pu, i nuovi modelli di iPhone del 2023 saranno dotati di una tecnologia di zoom periscopico, che consentirà di ottenere ingrandimenti ottici fino a 6x senza perdere qualità.

Inoltre, i dispositivi avranno una porta USB-C al posto del connettore Lightning, per garantire una maggiore compatibilità con gli altri dispositivi e una ricarica più veloce.

I nuovi iPhone 15 e 15 Plus saranno anche i primi a utilizzare il chip A17, realizzato con un processo produttivo a 3 nanometri che offrirà prestazioni superiori e un minor consumo energetico. Il display sarà OLED con tecnologia Dynamic Island, che eliminerà il notch e integrerà la fotocamera frontale e il sensore Face ID sotto lo schermo. Il pannello supporterà anche la funzione ProMotion, che adatterà la frequenza di aggiornamento in base al contenuto visualizzato, e la modalità Always On, che mostrerà alcune informazioni anche quando lo schermo è spento.

Il design degli iPhone 15 e 15 Plus sarà simile a quello degli iPhone 14, ma con alcuni cambiamenti estetici. I bordi saranno più arrotondati e realizzati in titanio, un materiale più resistente e leggero dell’acciaio. Le cornici intorno allo schermo saranno più sottili e il retro sarà in vetro opaco. I colori disponibili saranno nero, bianco, blu, verde e rosso.

I melafonini più attesi degli ultimi anni

La data di uscita degli iPhone 15 e 15 Plus è prevista per settembre 2023, come da tradizione di Apple. I prezzi dovrebbero rimanere invariati rispetto agli iPhone 14, ovvero 899 euro per il modello da 6,7 pollici e 799 euro per quello da 6,1 pollici. Entrambi i modelli avranno una memoria interna minima di 128 GB e massima di 512 GB.

Se così fosse, ogni scatto potrà essere da professionista e dotato di estrema nitidezza – www.iphonari.it

La produzione della nuova gamma di iPhone 15 è iniziata presso gli stabilimenti della Foxconn ormai mesi fa, il principale partner di assemblaggio di Apple. Questa fase di produzione “di prova” serve a testare il processo produttivo e a risolvere eventuali problemi prima dell’avvio della produzione di massa, prevista per i prossimi mesi. La nuova gamma di iPhone 15 sarà composta da quattro modelli: due base da 6,1 e 6,7 pollici, e due Pro (o Ultra) da 6,1 e 6,7 pollici.

Tutti i modelli avranno la Dynamic Island, una funzionalità che permette di modificare la disposizione delle icone sullo schermo in base al contesto. Inoltre, i nuovi iPhone 15 avranno una porta USB-C al posto della Lightning, per adeguarsi alle normative europee, e un telaio in titanio con pulsanti del volume tattili. I nuovi iPhone 15 saranno presentati ufficialmente a settembre e saranno disponibili sul mercato poco dopo.