Home » iPhone multitasking | la funzione presente su questi modelli che ti semplifica la vita

iPhone multitasking | la funzione presente su questi modelli che ti semplifica la vita

Multitasking iPhone è realtà? (web) – www.iphonari.it

Lo smartphone della Apple, l’iPhone ha numerose funzionalità nascoste, segrete, che pochi conoscono nonostante un utilizzo massivo.

Proprio così ed abbiamo ragione di credere che sono tantissimi gli utenti che hanno dimestichezza solo con le funzioni basilari. E per basilari intendiamo le chiamate, gli SMS e l’utilizzo di applicazioni come le piattaforme social e quelle di messaggistica istantanea. certo, ci sono anche i giochini con cui passare il tempo e le app di incontri.

Ma sono queste appena elencate quelle che vengono maggiormente utilizzate. Eppure, dovete sapere che non c’è cosa che il vostro dispositivo non può fare. Ad esempio, vi abbiamo parlato in un articolo della possibilità di iPhone di diventare il vostro style coach di fiducia, il vostro Enzo Miccio casalingo. Ricordate?

Ma potrete anche associarlo al controller di gioco Dual Sense Edge per PlayStation 5. E ci sarebbe ancora tanto altro da dire. In questo articolo, invece, vogliamo parlarvi di una funzione tanto richiesta dagli utenti. Ed alcuni hanno la possibilità di utilizzarla, ma non ne conoscono l’esistenza sul proprio device in possesso.

Eppure il suo utilizzo semplificherebbe la vita alla totalità degli utenti. Nonostante ciò è lì, ferma, inutilizzata, riposta in uno dei tanti cassetti segreti di iPhone. Ed è pronta a sbalordire tutti se solo qualcuno la tirasse fuori. E noi, siamo pronti a farlo. Ve la sveleremo e siamo sicuri che, d’ora in poi, la utilizzerete sempre.

Funzione sbalorditiva di iPhone: il multitasking è finalmente arrivato.

Eravate anche voi tra tutti quegli utenti che la richiedevano a gran voce? Ecco che Apple, finalmente, vi ha accontentati. E’ sui vostri device, pronta per essere utilizzata. Ma vediamo insieme cosa si può fare con questa nuova funzionalità. La prima cosa che dovete fare è entrare all’interno della vostra Galleria, scegliere un video e riprodurlo.

Una funzionalità segreta, ma tanto attesa che vi stupirà (web) – www.iphonari.it

Ora, noterete che nella parte inferiore ci sono le miniature di ciò che si sta riproducendo. Tenete premuta su una di esse e, allo stesso tempo, pigiate sul tasto “i” circondato da un cerchio. Ecco che avverrà la magia. Infatti, come d’incanto, magicamente, apparirà una schermata in sovrapposizione a quella del video in riproduzione.

Potrete rimpicciolirla, allungarla, visualizzare tutte le  informazioni relative al video che iPhone sta eseguendo in quel momento. Insomma, una specie di modalità multitasking. Al momento sono pochi quelli che la conoscono. E nessuno sa ancora se sia una funzionalità implementata volutamente o se sia un bug che, come sempre, presto, Apple risolverà.