Home » Google conosce tutto di te: ecco il trucco per fargli dimenticare tutto

Google conosce tutto di te: ecco il trucco per fargli dimenticare tutto

Google memorizza tutte le vostre attività (web) – www.iphonari.it

Quando si utilizza uno dei browser preferiti dagli utenti di tutto il mondo, bisogna sapere che tutto ciò che si ricerca viene memorizzato.

Stiamo parlando di Google Chrome, il motore di ricerca famosissimo del colosso tech Google. Grazie ad esso si può ricercare di tutto e, possiamo dirlo senza timore alcuno di smentita, si trovano tutte le risposte desiderate. Tutto ciò che gli si chiede verrà evaso ed anche in maniera molto veloce. Si aprirà così un mondo.

Un mondo pieno di notizie, informazioni. Certo, alcune saranno irrilevanti. Ma molte, avranno la loro valenza. Poi, ci sono numerosi servizi accessibili velocemente attraverso questo motore di ricerca. Pensiamo alla casella di posta elettronica o ai servizi di navigazione. Ma ci sono anche, non bisogna dimenticarlo, anche tutte quelle attività legate al Drive.

Si può scrivere su “Documenti” o utilizzare i “Fogli” di Google. E tanto, tanto altro ancora c’è da fare. Dovete sapere, però, che qualsiasi attività svolta, qualsiasi ricerca fatta, verrà memorizzata da Google. In pratica, conosce ogni minima cosa su di voi ed ovviamente su tutti gli altri utenti che utilizzano i suoi innumerevoli servizi.

Dovete sapere, però, che c’è la possibilità di cancellargli la memoria. Esiste un trucchetto davvero fantastico che vi consentirà di eliminare ogni traccia delle vostre attività. In questo modo né Google né, tantomeno, nessun altro, potrà conoscere quello che avete fatto o quello che avete ricercato. Pronti a scoprirlo?

Far dimenticare tutto a Google ora si può: bastano pochi secondi ed il gioco è fatto.

E dovete pensare che lo si può fare proprio attraverso Google Chrome. Ed il bello è che è proprio Google che vi consentirà di farlo. Infatti, dal vostro smartphone o dal vostro Pc, non dovrete fare altro che aprire ed avviare il browser della Società di Mountain View. Lo avete fatto? Bene, ora dovrete ricercare: “la mia attività su Google“.

Ecco come far dimenticare le vostre attività a Google – www.iphonari.it

Vi appariranno numerosi risultati di ricerca. Scorrete verso il basso fino a quando non vi comparirà “myactivity.google.com“. Cliccateci su. Nella schermata che vi apparirà potrete vedere tutta la vostra attività. Infatti, scorrendo verso il basso troverete tutta la cronologia. Qualsiasi cosa abbiate ricercato, la troverete lì ad attendervi.

Per bloccare la memoria, allora, bisognerà cliccare su Attività Web e App. Cliccate sul pulsante Disattiva e, poi, su Sospendi. Eliminate tutta l’attività passata dall’inizio. Tornate indietro e nella schermata che vi apparirà cliccate su Filtra per data e, subito dopo, cliccate su Dall’inizio. Fatto ciò non ci sarà nessuna attività elencata. Ciò vuol dire che Google avrà dimenticato tutto.