Home » WhatsApp | Non potrai più inoltrare messaggi e foto: con la nuova Beta cambia tutto

WhatsApp | Non potrai più inoltrare messaggi e foto: con la nuova Beta cambia tutto

WhatsApp: novità in arrivo con qualche problema (web) – www.iphonari.it

Quando si parla di WhatsApp, ci viene in mente una commedia di Eduardo De Filippo dal titolo “Gli esami non finiscono mai”.

In relazione alla piattaforma di messaggistica di Meta, potremmo sostenere che “Gli aggiornamenti non finiscono mai“. Sì, perché sono sempre in continuo arrivo. E la prima stazione che raggiungono è la versione Beta. Questa volta parliamo della versione Beta per i dispositivi Android. Ed i tester sono già stati raggiunti da tante novità.

Ricordate sicuramente dell’arrivo in piattaforma della Modalità Companion. Una funzionalità tanto desiderata e richiesta da tutti gli utenti. Grazie ad essa, una volta rilasciata nella versione ufficiale di WhatsApp, permetterà agli utenti di avere lo stesso account su più device. Al momento, i dispositivi ulteriori da collegare saranno solo quelli Android.

Ed ora, mentre i beta tester stanno utilizzando questa ed altre funzionalità, questi già pensano a quelle che potranno arrivare. In realtà, ce n’è un’altra che è appena arrivata e sta facendo felici tutti gli utenti. Anche questa, come la Modalità Companion citata poc’anzi, era stata richiesta a gran voce da tutti.

Purtroppo, però, ha portato con sé qualcosa di strano. Ed in questo articolo vogliamo parlarvi sia della nuova funzionalità, sia di un piccolo problema contenuto al suo interno. Ma siamo sicuri che gli sviluppatori WhatsApp faranno il possibile per risolverlo e per offrire, agli utenti della piattaforma, un prodotto sempre migliore.

La nuova versione Beta di WhatsApp ha bloccato l’inoltro dei messaggi.

Ma vediamo, innanzitutto, cosa riguarda il nuovissimo aggiornamento che è arrivato da poco tempo. In pratica, è stata inserita la possibilità di immettere una descrizione a tutti quei contenuti multimediali inviati in chat sottoforma di “Documenti“. Quindi quando si invia qualcosa come foto o file da questa sezione, si potrà decidere di spiegare agli interlocutori, il file cosa contiene.

WhatsApp: difficoltà al download e all’inoltro di messaggi (web) – www.iphonari.it

Una novità importantissima ed utilissima sia per i mittenti che per tutti i destinatari. I mittenti potranno decidere se inviare file e descrizione insieme o se farlo separatamente. Ma, purtroppo, c’è un problema. Ed è già stato riscontrato dai beta tester di tutto il mondo. In pratica, gli utenti non potranno procedere al download di questi file.

E, ancora, non potranno inoltrarli a loro volta. Diciamo che è un problema non di poco. Le segnalazioni sono già arrivate e WhatsApp ha risposto agli utenti. Ha tranquillizzato tutti poiché il problema è già in revisione e sarà risolto con il prossimo aggiornamento della versione Beta. E per gli utenti finali? Bisognerà pazientare ancora un altro po’.