Home » Nuovo Xiaomi 13 Ultra: il concorrente di iPhone 15 Ultra è già arrivato e sconfiggerlo sarà durissima, ecco perchè

Nuovo Xiaomi 13 Ultra: il concorrente di iPhone 15 Ultra è già arrivato e sconfiggerlo sarà durissima, ecco perchè

Ecco il nuovo top di gamma Xiaomi (web) – www.iphonari.it

Dopo tempo trascorso a leggere le più svariate indiscrezioni sul web, ecco che finalmente è arrivato il topo di gamma dell’azienda cinese.

L’azienda in questione è Xiaomi, che ci ha abituato, quasi sin da subito, a degli smartphone bellissimi e performanti. Ed anche il nuovo dispositivo presentato sarà così. Si propone già come il vero antagonista della nuova generazione iPhone che verrà. Ovviamente, stiamo parlando di iPhone 15 che arriverà, come di consueto  a settembre.

Le voci che sono arrivate in questi mesi di lunghissima attesa, già facevano sognare tutti gli affezionati ai device Xiaomi, mentre quelli Apple già storcevano il naso. Avevano già capito, dalle indiscrezioni, che sarebbe stata dura per il prossimo iPhone competere con un simile dispositivo in uscita. C’era da aspettarselo, però, dato che l’azienda cinese è sempre al passo coi tempi.

Tornando al nostro nuovo smartphone top di gamma, vi diciamo che in questo articolo vogliamo raccontarvelo. Vogliamo svelarvi tutto ciò che lo caratterizza. E dovete sapere che siamo sicuri che voi resterete davvero a bocca aperta una volta fatta la sua conoscenza. Mettetevi comodi e leggete l’articolo sino in fondo. Ve ne innamorerete.

Indiscrezioni confermate dalla presentazione: Xiaomi fa davvero sul serio.

Il device in questione è Xiaomi 13 Ultra. Ed è qualcosa di davvero fantastico. Non si può dire altrimenti. Ciò che lo rende, poi, unico nel suo genere è il comparto fotografico che è davvero da paura. Ma, andiamo per gradi. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 8 di seconda generazione. Ha memoria RAM da 16 GB e memoria interna da ben 1 TB.

Ovviamente, non mancano le versioni da 512 GB di memoria interna e due diversi tagli di RAM: uno da 12GB e il secondo da 16GB. E c’è anche un dissipatore di calore a liquido. Per quanto riguarda lo schermo, questo top di gamma monta su un AMOLED da 6,7 pollici. Non sarebbe nemmeno il caso di dirlo, ma il sistema operativo è un Android 13.

Un comparto fotografico da paura (web) – www.iphonari.it

La batteria è da 5000 mAh con ricarica da 90 watt con cavo e ricarica wireless da 50 watt. Pensate che potrete ricaricare un altro dispositivo tramite Xiaomi 13 Ultra. Ed eccoci arrivati al comparto fotografico. Confermata la collaborazione con Leica che ha prodotto lenti Summicron. Il sensore principale è da 50MP, coadiuvato da ben altri tre sensori sempre da 50MP.

Il primo è un ultra-grandangolare, il secondo è uno stabilizzatore delle immagini, mentre il terzo è un sensore con obiettivo periscopico con zoom ottico fino a 5x. Per quanto riguarda la selfiecamera, c’è un sensore da 32MP. Un device davvero stupendo. Bisogna soltanto attendere l’immissione sui mercati internazionali e, quindi, anche qui in Italia. Al momento è acquistabile soltanto in Cina.