Home » Decidi subito e la vacanza non la paghi: il Bonus più atteso dagli italiani

Decidi subito e la vacanza non la paghi: il Bonus più atteso dagli italiani

Le vacanze in posti paradisiaci sono il sogno di tutti gli italiani (web) – www.iphonari.it

La primavera è, ormai, iniziata da un po’ e già si pensa alle vacanze estive ed al relax dopo un anno intero dedicato al lavoro.

E’ questo il periodo in cui tutti gli italiani pensano alle mete vacanziere. E, ovviamente, la testa va al mare e alle spiagge. Non importa se in Italia o all’estero. Si cerca una località che offre tutto a portata di mano: dal relax al divertimento. Metti il caso che si voglia passare una sfrenata serata in allegria? Relax sì, ma non sempre.

E allora ci si getta nelle braccia delle Agenzie di viaggi per far sì che queste curino nei minimi dettagli la vacanza estiva. Ma, ultimamente, sono sempre di più gli utenti che si lanciano alla ricerca di offerte di voli o viaggi in treno sui portali dedicati. Ma non solo. Infatti, si consultano sempre più spesso le piattaforme di booking online.

A tal proposito, quando vi collegate da browser, vi consigliamo di stare bene attenti. E la massima attenzione bisogna prestarla a che l’indirizzo del sito in questione sia quello giusto e che ci siano tutti i riferimenti aziendali. Altrimenti potrebbe trattarsi di un sito fake. In pratica, potreste ritrovarvi a prenotare, pagare e non trovare il posto prenotato.

Una vera e propria fregatura, non credete? Ciò di cui vogliamo parlarvi, però, è ben altro. Infatti, l’argomento principale sono le vacanze estive, ma vogliamo svelarvi qualcosa di davvero importante che in pochi davvero conoscono. Sapete che c’è un bonus vacanze anche nel 2023? No? E allora dovete assolutamente leggere tutto l’articolo!

Come ottenere il bonus vacanze 2023? Facile! Basta decidersi subito!

Ed eccoci qui di nuovo a parlare del Bonus Vacanze 2023 dopo quello usufruito subito dopo la pandemia di Covid-19. Una misura di sostegno che consente a molti cittadini di andare in vacanza nonostante la crisi economica stia minacciando e non poco le finanze familiari. Ma andiamo a vedere come richiederlo.

Bonus vacanze 2023: come ottenerlo (web) – www.iphonari.it

E’ davvero molto semplice. Bisognerà collegarsi al sito INPS ed effettuare il login tramite SPID. Fatto ciò, vi apparirà una schermata. Qui bisognerà cliccare su “Sostegni, Sussidi e Indennità“. A questo punto vi si aprirà un mondo di opportunità. Ma quella vera, quella più importante, la troverete soltanto scrollando sino in basso dopo aver selezionato un’altra voce.

Dovrete cliccare sulla voce “Credito e welfare dipendenti pubblici“, scrollate sino in basso e scegliete “Soggiorni” e, poi, “Approfondisci” alla voce “Estate INPSieme“. A questo punto vi si aprirà una schermata nella quale dovrete cliccare “Utilizza il servizio” alla voce “Cittadini“. In questo modo potrete compilare la domanda che servirà a far sì che i vostri bambini o i vostri ragazzipossano usufruire di un soggiorno studio in Italia o all’estero.