Home » Apple fa un passo indietro | “Non sarà utilizzato”: a Cupertino ci hanno ripensato

Apple fa un passo indietro | “Non sarà utilizzato”: a Cupertino ci hanno ripensato

Nuovi visori realtà mista Apple (web) – www.iphonari.it

Ci stiamo finalmente avvicinando alla WWDC Apple di giugno, la Conferenza annuale che si tiene all’Apple Park di Cupertino.

Possiamo definirla come il “Paese dei balocchi” degli sviluppatori. Infatti, si ritroveranno di fronte alle nuove tecnologie sviluppate da Apple e ai nuovi dispositivi che arriveranno sul mercato. Ed anche quest’anno c’è tantissima attesa su ciò che potrà essere presentato. Le indiscrezioni, come al solito, non sono mancate.

Stanno circolando da diverso tempo e quelle più insistenti riguardano i nuovi Visori della Società fondata da Steve Jobs. Saranno questi i protagonisti principali dell’evento, nonostante svariati problemi riscontrati da sviluppatori ed ingegneri. La società dovrebbe farcela a presentarli a giugno e questi dovrebbero essere pronti per il mercato alla fine dell’anno.

Ovviamente, ci sarà spazio per i nuovi sistemi operativi, iOS 17 su tutti che è già sulla bocca dei principali leakers mondiali. Siamo, ormai, abituati ad avere numerose notizie circa l’uscita dei sistemi operativi e dei nuovi iPhone con largo anticipo grazie alle varie indiscrezioni che viaggiano sul web. Ed alcune di queste, poi, trovano ampio riscontro nella realtà.

Un altro protagonista principale della conferenza annuale di Cupertino sarà il MacBook. Infatti, verranno presentate le nuove versioni, migliorate e potenziate dei nuovi laptop a marchio Apple. E ci sono delle novità che li riguardano. In questo articolo capiremo cosa aspettarci dai nuovi MacBook in arrivo.

Apple fa dietro front e non lo utilizza per i MacBook.

Alla prossima Conferenza Apple ci sarà tantissimo spazio dedicato ai nuovi MacBook Pro e ai MacBook Air. Le novità sono tante ed alcune di queste riguardano monitor e processori. Ci sarà un MacBook Pro da 13 pollici e un MacBook Air sempre da 13”. Queste versioni saranno ampiamente potenziate e saranno molto più performanti.

Nuovo MacBook Air da 15” al WWDC 2023 (web) – www.iphonari.it

Questa è la sicurezza del momento. Ma il più atteso è sicuramente il MacBook Air con display da 15 pollici. Il Pro da 13” avrà con sé la TouchBar, mentre l’Air da 13” continuerà con il notch già in possesso nella versione precedente. Tornando al dispositivo più atteso, oltre ad avere un display più grande, questo sarà anche più performante.

Così come gli altri due modelli, in realtà. Purtroppo, però, secondo le ultime indiscrezioni non sarà presente su nessuno di questi dispositivi il nuovissimo chip M3, bensì ci sarà una versione potenziata dei chip M2. Per vedere all’opera il nuovissimo chip, forse, si dovrà aspettare fino al prossimo autunno. O, almeno, è ciò che sperano tutti.