Home » iPhone cambia volto | Col nuovo iOS 17 troveremo questi cambiamenti radicali nelle schermate che tutti conosciamo, ma non si ferma qui

iPhone cambia volto | Col nuovo iOS 17 troveremo questi cambiamenti radicali nelle schermate che tutti conosciamo, ma non si ferma qui

iOS 17: tante novità in arrivo (web) – www.iphonari.it

Cresce l’attesa per la nuova generazione di iPhone che arriverà a settembre ed è già molto alta la freneticità rispetto al nuovo iOS 17.

L’attesa per il nuovo sistema operativo Apple è altissima nonostante sia stato appena rilasciato iOS 16.4 e, poi, per la correzione di alcune vulnerabilità, Apple ha immesso la versione 16.4.1. Insomma, ci verrebbe da dire che non importa cosa sia, ma se è qualcosa targato Apple, c’è proprio ansia di conoscere.

Eppure le novità apportate dall’ultima versione aggiornata del sistema operativo sono tantissime. Si va dalla rimozione del rumore di fondo a tutte le telefonate, sia in entrata sia in uscita, all’immissione di nuove emoji. Forse questa è la novità più divertente. Anzi, ne siamo certi che lo sia. Poi, è arrivata finalmente la funzione tanto attesa.

“SOS Emergenze Via Satellite” è arrivata anche qui da noi, in Italia e ci si aspetta che lavori come nei Paesi in cui è stata già sperimentata. Infatti, ha permesso di soccorrere numerosi utenti e, a volte, anche di salvare loro la vita e quella di chi era con loro in quei momenti brutti. E queste sono solo alcune delle novità appena arrivate.

Insomma, nonostante ciò, già, come sempre, si guarda al futuro. E come si pensa ad iPhone 15, ecco che arrivano le indiscrezioni su come sarà iOS 17 e, soprattutto, cosa apporterà di nuovo al suo arrivo. Per questo motivo, nell’articolo vi sveleremo quali saranno le nuove funzionalità previste secondo i rumor insistenti dell’ultimo periodo.

iOS 17: cambiamenti radicali e nuovi volti per iPhone.

Secondo alcune indiscrezioni, possiamo dire che arriveranno tante novità che gli utenti nei mesi scorsi avevano richiesto a Apple. Iniziamo subito con i Widget. Gli utenti chiedevano che fossero interattivi e gli sviluppatori li hanno accontentati. Quindi potranno interagire con essi come se stessero interagendo con le loro App. Quello che riportano alcuni leakers, poi, è che Apple stia lavorando a migliorie circa la stabilità e le prestazioni.

Nuove funzioni in arrivo per iOS: WOW! (web) – www.iphonari.it

In pratica, sta lavorando a un sistema operativo che deve assolutamente arrivare senza bug né vulnerabilità anche su device vecchi. Inoltre, molto probabilmente, gli utenti, con iOS 17, potranno scaricare ed installare applicazioni da Store terzi. Ovviamente, Apple farà in modo che queste App vengano controllate e bloccate se non rispetto i requisiti di sicurezza. E, poi, c’è CarPlay. Questa sarà migliorata, potrà essere visualizzata su più display e sarà in grado di interagire e controllare più funzionalità dell’auto, finanche la climatizzazione.

Infine, ci saranno migliorie riguardanti la ricerca. Non sarà implementata alcuna Intelligenza Artificiale, però. Si pensa che possa migliorare, inoltre, la ricerca nell’App !Impostazioni” in modo che gli utenti possano trovare, non come ora, le risposte desiderate. la prima release beta per sviluppatori arriverà a giugno. La versione ufficiale dovrebbe arrivare insieme alla nuova serie iPhone 15.