Home » Perché il musetto di un cane suscita tutto questo scalpore? La speculazione milionaria che sa un po’ di truffa

Perché il musetto di un cane suscita tutto questo scalpore? La speculazione milionaria che sa un po’ di truffa

Nelle ultime ore Twitter ha cambiato ufficialmente il suo logo: dall’uccellino blu si passa al Dogecoin – www.iphonari.it

Twitter ha appena cambiato il suo famosissimo logo con l’uccellino blu. Ora un Dogecoin sarà la nuova mascotte della piattaforma.

Twitter ha annunciato di aver cambiato recentemente il suo logo, sostituendo l’iconico uccellino blu con una moneta virtuale: il Dogecoin. Il Dogecoin è una criptovaluta nata come una parodia del Bitcoin, basata sull’immagine di un cane di razza Shiba Inu. Il Dogecoin ha guadagnato popolarità grazie al sostegno di personalità come Elon Musk, che lo ha definito “la valuta del popolo”.

Il nuovo logo di Twitter vuole essere un omaggio al fenomeno del Dogecoin e alla sua comunità di fan, che si esprime spesso con ironia e umorismo sui social media. Twitter ha dichiarato di voler celebrare la creatività e la diversità dei suoi utenti, che usano la piattaforma per condividere le loro opinioni, le loro passioni e le loro battute.

Il cambio di logo ha suscitato reazioni contrastanti tra gli utenti di Twitter. Alcuni hanno apprezzato la scelta di Twitter di abbracciare il Dogecoin e di mostrare una maggiore apertura verso le criptovalute. Altri hanno criticato la decisione di Twitter di abbandonare il suo storico simbolo e di seguire una moda passeggera. Altri ancora hanno preso il cambio di logo con leggerezza e hanno scherzato sul fatto che ora potranno pagare i loro tweet con il Dogecoin.

Twitter ha confermato che il cambio di logo è definitivo e che il Dogecoin sarà il nuovo volto della piattaforma. Twitter ha anche annunciato che presto introdurrà la possibilità di acquistare e vendere Dogecoin direttamente dall’applicazione, rendendo così più facile e accessibile l’uso delle criptovalute.

Innovazione o mera speculazione di criptovalute?

Questa novità ha suscitato reazioni contrastanti tra gli utenti di Twitter, che hanno espresso le loro discordanti opinioni. Alcuni hanno apprezzato la scelta di Twitter di abbracciare il Dogecoin e hanno elogiato il design del logo, che mostra il volto sorridente del cane Shiba Inu che dà origine al meme. Altri hanno criticato la decisione di Twitter di cambiare il suo logo storico e hanno accusato l’azienda di seguire una moda passeggera e di perdere la sua identità.

Elon Musk sembra piuttosto entusiasta di questa scelta, ed è certo che il mondo delle criptovalute sarà il vero futuro – www.iphonari.it

Il Dogecoin è una criptovaluta nata nel 2013 come una parodia del Bitcoin, ma che ha guadagnato popolarità grazie al sostegno di personalità come Elon Musk, il fondatore di Tesla e SpaceX, che ha spesso twittato in favore della moneta canina.

Il valore del Dogecoin è salito vertiginosamente negli ultimi mesi, raggiungendo un picco di 0,74 dollari a maggio 2021, prima di subire una correzione. Al momento della scrittura, il Dogecoin vale circa 0,20 dollari e ha una capitalizzazione di mercato di circa 26 miliardi di dollari.