Home » Apple mette in guardia i genitori: attenzione a non fare questo, i vostri figli a rischio

Apple mette in guardia i genitori: attenzione a non fare questo, i vostri figli a rischio

Sempre più bambini utilizzano dispositivi come smartphone e tablet (web) – iphonari.it

Sappiamo benissimo quanto Apple, la Società fondata da Steve Jobs, tenga ai propri utenti e alla loro sicurezza.

Infatti, giorno dopo giorno, il team di sviluppatori dell’Azienda è sempre al lavoro per apportare migliorie all’esperienza di utilizzo dei device targati Apple. Ovviamente, ciò si traduce in aggiornamenti che porta in dote nuove funzionalità e, soprattutto, miglioramenti che riguardano la privacy e la sicurezza.

A dimostrazione di ciò, è arrivato, ad esempio, il nuovo iOS 16.4. Tante funzionalità nuove ed una di queste è nata proprio per salvare vite umane. Stiamo parlando del servizio “SOS Emergenze Via Satellite” che offre agli utenti la possibilità di allertare i soccorsi anche quando non c’è alcun segnale di rete o quest’ultimo è molto debole.

Lo si potrà farà grazie alla connessione satellitare. Ma Apple è sempre pronta anche ad ammettere alcune problematiche. Basti pensare, ad esempio, ai problemi con l’App Meteo, di cui abbiamo parlato ampiamente in questo articolo. E’ già pronto un nuovo aggiornamento intermedio pronto a risolvere il malfunzionamento riscontrato dagli utenti.

Insomma, riesce sempre ad essere accanto a tutti ed è per questo che sono moltissimi quelli che scelgono un dispositivo della Società di Cupertino. Purtroppo, però, l’uso che ne si fa di questi, è troppo massiccio. E non sono solo gli adulti ad avere un rapporto morboso con i propri smartphone, ad esempio. Infatti, anche i bambini trascorrono tantissime ora dinanzi ad uno schermo. Ed anche Apple ha messo in guardia i genitori.

Cari genitori, i vostri figli sono a rischio: non abbassate la guardia.

Sì. proprio così. Ci sono dei problemi legati all’enorme tempo di utilizzo dei device. In realtà, non è solo lo smartphone in sé, ma tutto ciò che è contenuto all’interno. Infatti, ci sono numerose applicazioni installate che portano tutti in uno stato che oseremmo dire ipnotico. Sono bloccati lì senza alcuna possibilità di distrazione.

Tim Cook: no alla dipendenza da dispositivi elettronici ed app (web) – iphonari.it

Tra le App che maggiormente attirano tutti, ci sono i social, le piattaforme di messaggistica, quelle che consentono di riprodurre brani musicali e, poi, ci sono loro: le piattaforme che consentono la visualizzazione di contenuti on demand. Insomma, le tentazioni ci sono. Ed Apple ha messo in guardia tutti i genitori. In realtà, è stato lo stesso Tim Cook a rilasciare un’intervista.

Durante quest’ultima, oltre a parlare di alcune novità previste dall’Azienda quest’anno, ha dichiarato che i genitori non dovrebbero consentire un utilizzo massivo dei devi ai propri figli. Bensì, dovrebbero sfruttare al meglio la possibilità offerta da Apple stessa: la limitazione all’utilizzo delle applicazioni. In pratica, bisognerà che i genitori impostino un tempo di utilizzo oltre il quale l’applicazione si bloccherà. Solo in questo modo si eviterà di creare dipendenza.