Home » iPhone, ecco una funzione segreta che si attiva solo con la tua voce

iPhone, ecco una funzione segreta che si attiva solo con la tua voce

iPhone: un trucco davvero fantastico (web) – iphonari.it

Dopo le novità conosciute grazie alle indiscrezioni sul web e la comunicazione della data del WWDC 2023, gli utenti non stanno nella pelle.

Infatti, ci sono novità davvero fighissime e riguardano un po’ sia la nuova generazione di iPhone sia il nuovo iOS 17. In realtà, per quanto riguarda il secondo, non ci sono vere e proprie indiscrezioni su quali funzionalità arriveranno. Si sa soltanto che saranno tantissime. In più, è già stata diramata la lista di dispositivi che potranno ricevere l’aggiornamento.

Dispiace per i possessori di quei device che in questa lista non sono presenti. Parlando di iPhone nuovi, se ne sono dette tante e di tutti i colori. Infatti, sappiamo già le colorazioni e che diremo addio ai tasti fisici per dare il benvenuto a quelli capacitativi. Ciò avverrà soltanto per le versioni Pro e Pro max di iPhone 15.

La grande novità della nuova generazione iPhone, che arriverà a settembre. è senza ombra di dubbio la Dynamic Island. Questa infatti, sarà presente su tutte le versioni, da quella standard a quella pro Max. Cresce l’attesa, quindi, per vedere all’opera tutte le versioni di iPhone 15. Nonostante ciò, nonostante tutte le funzionalità presenti, molti utenti, ancora dopo tanto tempo, non conoscono il proprio device a fondo.

Infatti, ci sono delle funzionalità nascoste che la maggioranza dei possessori di questi dispositivi non conoscono. Risultano essere dei veri e propri segreti. E noi, articolo dopo articolo, vogliamo svelarvele una ad una. Questa che vi racconteremo è davvero fantastica. Una volta scoperta non riuscirete più a farne a meno.

iPhone al servizio della vostra voce: ecco il trucco fantastico.

Via annunciamo che è qualcosa di davvero pazzesco. E, poi, non è nemmeno difficile da attivare. Molto semplice anche utilizzarla. Iniziamo, allora, perché non riusciamo più a tenere questo segreto soltanto per noi. Aprite il vostro smartphone e accedete alle sue “Impostazioni“. Cliccate su “Accessibilità” e, poi, su “Controllo vocale“.

Con un trucco, l’iPhone sarà al servizio della vostra voce (web) – iphonari.it

Qui bisognerà fare tap su “Personalizza comandi” e su “Crea nuovo comando“. Inserite, adesso, il comando che volete impostare. Ad esempio, scrivete “Next“. Dato il nome, cliccate su “Azione” ed “Esegui gesto personalizzato“. Con una delle vostre dita, dal basso verso l’alto tracciate una linea e salvate il vostro gesto.

Adesso tornate indietro ed attivate “Controllo vocale“. Fatto? Benissimo! In questo modo, il vostro iPhone sarà alle strette dipendenze della vostra voce. Vi basterà dire “Next” ed il vostro dispositivo scrollerà automaticamente, facendovi visionare il contenuto successivo. Non è qualcosa di davvero figo? Ve lo avevamo detto!