Home » Trucco backup: WhatsApp non è più un problema

Trucco backup: WhatsApp non è più un problema

Come ripristinare il backup WhatsApp su iCloud (web) – iphonari.it

L’uso massivo che si fa della piattaforma di messaggistica di Meta, WhatsApp, può portare ad avere, come conseguenza, la memoria piena.

Gli utenti partecipano a numerosi gruppi ed all’interno di questi, oltre i messaggi di testo, ci si ritrova con numerosissimi messaggi vocali e contenuti multimediali come foto e video. Ovviamente, questa non è solo prerogativa dei gruppi di cui si fa parte. Tutte le altre chat contengono, anche se in quantità minore, gli stessi contenuti multimediali.

Per liberare un po’ di spazio in memoria è bene procedere al backup delle conversazioni. Questo strumento è molto utile anche quando si deve cambiare device. In questo modo non andranno perse le conversazioni, soprattutto, quelle a cui gli utenti tengono di più. Per effettuare il backup su un dispositivo Android, bisognerà aprire l’applicazione, andare nelle “Impostazioni” e cliccare su “Chat“.

Qui c’è la scheda “Backup delle chat” che bisognerà selezionare. E c’è anche l’opzione per eseguire il backup con crittografia end to end. In questo modo né Google né WhatsApp vi potrà accedere. Per quanto riguarda gli iPhone, anche in questo caso bisognerà entrare in piattaforma. Cliccate su “Chat“, “Backup delle chat” e, infine, su “Esegui backup adesso“.

Il backup verrà eseguito sul proprio account iCloud. purtroppo, però, a volte non si riesce ad effettuare il backup. E allora cosa fare se non si riesce ad effettuare il backup delle chat WhatsApp con iPhone? Niente paura. Vi mostriamo un trucchetto molto, ma molto semplice che vi consentirà di effettuarlo nuovamente senza problemi. Pronti?

Backup WhatsApp su iPhone: ecco il trucco che risolve il problema.

Niente panico, niente disperazione. Basta seguire la nostra guida e tutto ritornerà, magicamente, come prima. E non servono formule magiche o riti propiziatori. La prima cosa da fare è entrare all’interno delle Impostazioni del vostro iPhone. Cliccate sul vostro nome utente e, all’interno della schermata che appare, selezionate “iCloud” e, poi, “iCloud Drive“.

Un trucchetto semplice per ripristinare il backup delle chat di WhatsApp su iCloud (web) – iphonari.it

Se quest’ultimo non è attivo, bisognerà attivarlo. Al contrario, se già è attivo, dovete disattivarlo momentaneamente per poi riattivarlo. Fatto ciò, bisogna aprire WhatsApp e all’interno delle Impostazioni bisognerà cliccare su “Chat“, “Backup delle Chat” e, infine, su “Esegui Backup adesso“. Ed il gioco è fatto.

Se non dovesse comunque partire il processo di backup, buona norma sarebbe osservarne le dimensioni. Quindi, tornate nelle impostazioni del device. Cliccate sul vostro nome utente e, poi, su “iCloud“. Qui bisogna assicurarsi il doppio dello spazio che vi occorre per il backup. Se questo spazio necessario non c’è, bisogna liberarlo altrimenti non sarà possibile effettuarlo.