Home » iPhone 15 | La nuova linea Pro sconvolge il modello Apple: se ne discuteva da tanto, arriverà davvero?

iPhone 15 | La nuova linea Pro sconvolge il modello Apple: se ne discuteva da tanto, arriverà davvero?

La colorazione iconica di iPhone 15 Pro e Pro max (web) – themagazinetech.com

Continuano ad arrivare con insistenza numerose voci circa la nuova generazione degli smartphone prodotti dalla società di Cupertino.

Ormai, tutti ci sono abituati. Infatti, poco tempo dopo l’uscita degli iPhone 14, è cresciuta sempre più l’attesa per quelli che saranno dei device che segneranno un cambiamento sostanziale per quanto riguarda il loro utilizzo. Tra tutte, innanzitutto, segnaliamo la presenza della Dynamic Island su tutti i modelli.

E, sempre per quanto riguarda quest’ultima, il sensore di prossimità sarà contenuto al suo interno e tutto ciò per migliorare il Face ID. Ma non sono solo queste le novità della nuova generazione. Quella che segnerà la svolta e lo farà prima delle aspettative, sarà la porta USB-C che sostituirà la porta lightning. Tutti la attendevano.

Ma non credevano potesse arrivare prima del prossimo anno. Ed invece Apple ha stupito tutti. Poi, si è parlato tantissimo delle colorazioni della prossima serie. Per quanto riguarda i modelli Pro, il colore iconico dovrebbe essere il rosso scuro, mentre per la versione standard dovrebbero essere ben due: rosa scura ed azzurro.

C’è, poi, un’altra indiscrezione che sta circolando con insistenza nell’ultimo periodo. E’ stata riportata anche in alcuni render fatti dalle società che producono i gadget per gli smartphone Apple. In questo articolo cercheremo di capire di cosa si tratta e, soprattutto, se questa novità sarà effettivamente parte del cambiamento iPhone in atto.

Da indiscrezione a realtà? Arriverà sul serio questa novità?

L’indiscrezione di cui vogliamo parlarvi è quella che riguarda gli, ormai, noti tasti capacitativi che dovrebbero sostituire quelli di tipo fisico su iPhone 15 Pro e Pro Max. Ovvero, questi ultimi sono quelli che vengono pigiati dagli utenti. Mentre quelli capacitativi danno solo la sensazione di essere cliccati, ma funzionano al tatto e in base all’intensità del tocco.

Tasti capacitativi iPhone 15: indiscrezione realtà? (web) – iphonari.it

Stiamo parlando, però, dei tasti del volume. Anche se molte indiscrezioni parlano di tutti i tasti laterali, le ultime si stanno focalizzando solo su quelli di cui abbiamo fatto cenno prima. E ci sarà un microprocessore in grado di gestirli. Ovviamente, la società fondata da Steve Jobs non inserire un microprocessore simile solo per questi tasti.

Bensì, poiché non dovrebbe consumare molta energia, potrebbe essere utilizzato per gestire altre funzionalità. Una di queste potrebbe riguardare l’App “Dov’è” per ritrovare dispositivi ed oggetti con l’ausilio degli AirTag. Ma c’è da attendere ancora un po’ affinché Apple possa terminare la fase di test di questo nuovo microprocessore. Staremo a vedere. Nell’attesa, però, possiamo goderci tutti i cambiamenti che sembrano essere quasi sicuri.