Home » iOS 16.4 è arrivato: aggiorna subito il tuo iPhone e goditi tutte le novità

iOS 16.4 è arrivato: aggiorna subito il tuo iPhone e goditi tutte le novità

iOS 16.4: tutte le novità (web) – iphonari.it

In un mondo in cui si rincorrono sempre più insistentemente numerose voci ed indiscrezioni, finalmente c’è qualcosa di realmente tangibile.

Siamo abituati, infatti, a trovarci di fronte notizie di ogni genere, anticipazioni sulla nuova generazione di iPhone e sulle nuove versioni dei sistemi operativi Apple. Incuriositi si va a leggere qualsiasi notizia anche se c’è la consapevolezza che di una o più fonti non ci si possa fidare. Insomma, la curiosità è tanta e, ovviamente, anche la voglia di conoscere.

Quest’ultima, poi, spesso, è finalizzata a uno scopo: sapere prima degli altri cosa sta accadendo per poi raccontarlo in comitiva. Tutto ciò per far sì di essere al centro dell’attenzione della comitiva. La situazione termine quando, finalmente, le indiscrezioni svaniscono per lasciare, finalmente, il posto alla realtà dei fatti.

In questi casi si può solo commentare ciò che è e non fantasticare su ciò che potrebbe essere. Ed è questo il caso dei nuovi sistemi operativi lanciati da Apple: iOS 16,4 e iPadOS 16.4. In questo articolo vi sveleremo tutte le novità, importanti, implementate nella nuova versione dalla Società di Cupertino. Mettetevi comodi ed aggiornate il vostro device.

Tantissime novità in una sola nuova versione: c’è da impazzire.

Innanzitutto, vogliamo ricordarvi come ottenere questo fantastico aggiornamento. La prima cosa da fare è, ovviamente, sbloccare il vostro iPhone. Cliccate su “Impostazioni” e, all’interno della schermata che vi si aprirà, scegliete prima “Generali” e, poi, “Aggiornamento Software“. Molto semplice, vero? Fatto ciò, non vi resta che attendere.

Una volta ottenuto l’aggiornamento vi troverete dinanzi un mondo di nuovissime funzionalità, tutte nuove, tutte da scoprire. Per gli amanti dei messaggi, ma, soprattutto, per quelli che amano le emoji, eccone arrivate di nuove e tutte divertentissime: dalla medusa, all’oca fino allo zenzero. Queste sono solo alcune, pensate che sono all’incirca 30.

Novità iOS 16.4: SOS emergenze via satellite in Italia (web) – iphonari.it

Altra novità è lo schermo sempre attivo. Grazie a questa funzionalità, gli utenti potranno controllare l’orario ed i widget della schermata di sblocco, anche quando il device è in blocco. Attenzione, però, perché questa funzionalità è molto energivora. E’ cambiato il design di Apple Music ed è arrivata Apple Music Classical.

In più potrete eliminare il rumore di fondo dalle telefonate. Prima si poteva solo con le chiamate FaceTime e WhatsApp, ad esempio. Su Apple libri, ora, si potrà sfogliare la pagina come se fosse un libro cartaceo. Queste ed altre nuove funzioni sono arrivate insieme all’ultimo aggiornamento. E, poi, c’è lei, quella attesissima.

Finalmente in Italia SOS Emergenze Via Satellite.

iOS 16.4 ha portato in dote per tutti gli utenti italiani questa funzione. I possessori di iPhone 14 potranno già utilizzarla e ricevere ed inviare messaggi nel caso in cui si trovino in difficoltà in zone in cui non c’è alcuna copertura di rete. Ovviamente, non bisogna dimenticare che gli utenti hanno anche un’altra opportunità.

Ovvero, possono condividere la loro posizione tramite l’App “Dov’è“, la loro posizione durante viaggi o spostamenti lunghi. In questo modo, parenti, genitori che vogliono sincerarsi delle condizioni del viaggio, possono tranquillamente sfruttare questa condivisione. Ecco un elenco di quelle che sono alcune nuove funzionalità arrivate. Ce ne sono ancora tantissime da scoprire. Ora tocca a voi: fate vostro l’aggiornamento il prima possibile.