Home » Segreti Netflix: Così sblocchi migliaia di contenuti extra

Segreti Netflix: Così sblocchi migliaia di contenuti extra

Netflix: la piattaforma grazie alla quale gli utenti possono visionare contenuti on demand (web) – iphonari.it

Tutti, oggigiorno, conoscono Netflix, la piattaforma che consente di visionare contenuti, film, serie Tv, documentari, in streaming.

Da quando è arrivata in Italia nel lontano 2016, la piattaforma ha riscosso sin da subito un enorme successo. Pensate che solo nel nostro Paese ci sono quasi 10 milioni di utenti che hanno sottoscritto uno dei piani di abbonamento. Ricordiamo che questi vanno dal piano base con pubblicità che ha un costo mensile di 5,49 euro fino al piano Premium che costa 17,99 euro al mese.

Tra questi due piani ce ne sono altri due intermedi. Ma andiamo avanti. Il motivo che spinge gli utenti a scegliere Netflix è da ricercare nella qualità dei servizi offerti ed anche dalla quantità di contenuti originali, prodotti proprio da Netflix. E gli utenti hanno l’imbarazzo della scelta. In alcuni casi c’è proprio una seria difficoltà.

Questa è data dalla quantità assurda di titoli presenti in piattaforma. Molto spesso, infatti, ci si ritrova a vagare tra i titoli per ore intere prima di arrivare a cliccare su un titolo ed avviarne la visione. Molto spesso, poi, Netflix propone agli utenti dei contenuti in base a quelli già scelti e visualizzati. Possiamo parlare di contenuti correlati.

Quindi i gusti degli utenti incidono sui contenuti che questi andranno a vedere in primo piano durante la loro navigazione in piattaforma. Per trovare contenuti diversi, dovranno sudare un po’ e gironzolare per tanto tempo. Ma sapete che c’è un metodo per ovviare a questo problema? E’ un segreto tenuto ben nascosto dalla piattaforma. Noi siamo qui per svelarvelo.

Netflix: un segreto per sbloccare una quantità di contenuti extra inimmaginabili.

Sì, avete capito benissimo. Netflix propone i contenuti in base a quelli che pensano siano i gusti degli utenti e tralascia altri titoli perché pensano non possano interessare. Molto spesso, però, non è così. Ma gli utenti si ritrovano dinanzi contenuti sempre simili a quelli scelti in precedenza. Tuttavia nei meandri della piattaforma vi è nascosto un segreto.

Netflix: i codici segreti da utilizzare (web) – iphonari.it

Ed è qualcosa di figo! Stiamo parlando della possibilità di inserire dei codici all’interno della barra di ricerca presenta in piattaforma, così da sbloccare contenuti extra che altrimenti non si riuscirebbero a trovare. Ad esempio, se siete amanti di Anime, vi basterà digitare il codice 7424, premere su ricerca e vi sia aprirà un mondo pieno di contenuti.

1105, invece, è il codice per gli amanti dei western e del genere country – folk. Se, invece, impazzite per il cinema italiano, ma non riuscite a trovare questa tipologia di contenuti, provate a digitare 8221. Ne vedrete delle belle. Questi sono solo alcuni dei codici segreti da inserire in piattaforma. Vi assicuriamo che ce ne sono davvero tantissimi ed ognuno di loro identifica una categoria in particolare. Provare per credere.