Home » Apple Watch, con un pizzico o un pugno puoi farci di tutto

Apple Watch, con un pizzico o un pugno puoi farci di tutto

Pizzichi e pugni e pugni permettono di fare ogni cosa con Apple Watch – iphonari.it

Apple Watch, lo smartwatch prodotto dalla società di Cupertino spegnerà in Italia, a giugno di quest’anno, ben otto candeline.

Infatti, il primo di questi dispositivi è stato venduto nel lontano 2015. E dal quel momento è stato un successo strepitoso. Basti pensare che Apple ha venduto ben oltre 100 milioni di questi prodotti nel mondo. Pensate che nell’ultimo periodo due terzi degli acquisti sono stati fatti da utenti che non avevano mai posseduto prima un Apple Watch.

Ma cosa è che li rende così appetibili? Ovviamente, iniziamo col dire che non solo solo questi dispositivi appetibili, bensì l’intero Universo dei prodotti della società fondata da Steve Jobs. La motivazione è da ricercare nella loro connessione. O meglio nella loro interconnessione, ovvero nella loro capacità di operare insieme, in sinergia.

Questa interoperabilità non riguarda soltanto i dispositivi, ma anche tutti i servizi offerti da Apple. Nonostante ciò ed il massivo utilizzo che gli utenti fanno di tutto ciò che è il mondo Apple, molto spesso, sono pochi quelli che conoscono bene tutte le funzionalità offerte. In pratica, la maggior parte di questi conosce solo le cose basilari.

Ma c’è un’infinità di funzioni tutta da scoprire. E ce ne sono tantissime anche che riguardano Apple Watch. Una ha catturato la nostra attenzione e vogliamo raccontarvela in questo articolo. Vi racconteremo come attivarla in modo da poterla utilizzare sempre. Sappiate che è qualcosa di davvero fantastico.

Pizzichi e pugni per fare tutto ciò che si vuole: una funzionalità straordinaria di Apple Watch.

Se siete tra gli utenti più scettici e non vi fidate di quello che stiamo per raccontarvi, vi invitiamo comunque a leggere l’articolo fino in fondo. Ovviamente, appena terminata la lettura dovete assolutamente provare quello che vi diciamo. Siamo sicuri che vi ricrederete. Sappiate che basta anche solo un pizzico, uno solo.

Ecco come attivare questa fantastica e sconosciuta funzione – iphonari.it

Eccoci qui a raccontarvi come attivare questa fantastica funzionalità. La prima cosa da fare è aprire le “Impostazioni“. Scegliete, poi, “Accessibilità” e, all’interno della scheda che si apre, cercate “AssistiveTouch“. Fatto? Ora, attivatelo. Fatto ciò, dovete anche attivare la funzione “Gesti“. Una volta attivata, vi si aprirà un mondo.

Infatti, potrete personalizzare i gesti che vi consentiranno di avere delle scorciatoie nell’utilizzo del vostro smartwatch Apple. Ad esempio potrete impostazione “un pizzico” per andare avanti, “due pizzichi” per tornare al menù precedente. Ma potrete anche impostare “un pugno” o il “movimento della mano” per sbloccare e bloccare il quadrante. Provare per credere!