Home » Niente più brutte figure grazie a questa funzione di Google: Gratis, facile e possono usarla tutti

Niente più brutte figure grazie a questa funzione di Google: Gratis, facile e possono usarla tutti

Contatti Google (web) – iphonari.it

Ci sono delle situazioni, svariate, in cui, molto spesso, si va incontro a delle brutte, anzi bruttissime, figure.

E può capitare a tutti. Non vi è mai successo di ritrovarvi faccia a faccia con una persona e non riconoscerla? Magari, l’altra persona era felice di rivedervi dopo tanto tempo e voi avete cercato un indizio, una parola per ricordavi chi fosse. Ecco, questa può essere una brutta figura. Ma non c’è solo questa occasione.

Infatti, queste ultime sono svariate e possono accadere quando uno meno se lo aspetta. Mettiamo un altro caso. E’ prossimo il compleanno di un collega di lavoro o di una persona che frequenta la stessa comitiva e con cui avete legato molto. Ma non ricordato la sua data di nascita. Arriva il giorno del suo compleanno.

Per voi, però, passa completamente inosservato fino a quando un’altra persona gli fa gli auguri. Che dite? Può essere annoverata anche questa tra le brutte figure? Certo, potreste obiettare che siete soltanto un po’ smemorati e che ci vorrebbe un aiuto un supporto, anche digitale in modo da non avere più questo tipo di problematica.

Ecco, noi abbiamo la soluzione che fa al vostro caso. E ne parleremo in questo articolo. Vi sveleremo cosa è e, soprattutto, come attivarla. Vi diamo soltanto un indizio, al momento. Ci ha pensato il colosso tech di Mountain View, Google, a venire in soccorso a voi e a tutti gli altri smemorati in giro per il mondo. Pronti a scoprire questa nuova fantastica funzionalità?

Evitare brutte figure ora si può: grazie a Google e del tutto gratuitamente.

Infatti, Google ha implementato una nuovissima funzionalità all’interno della sua App “Contatti“. Sappiamo tutti che già si poteva inserire la data del compleanno dei contatti presenti all’interno di questa applicazione. Ma ora c’è di più. Oltre al box colorato che indica il compleanno e invia una notifica, Google ha fatto dell’altro.

Grazie a Google nessuno dimenticherà più un compleanno (web) – iphonari.it

Infatti, vi basterà cliccare sui tre puntini in alto a destra presenti nella pagina di ogni contatto e, poi, cliccare su “Add birthday notification“. In questo modo, sarete sicuri che l’applicazione di Google vi invierà una notifica che vi avviserà del compleanno di quel contatto. In questo modo, potrete dire addio alle brutte figure.

Come? Perché l’opzione è in inglese? Eh beh, perché per evitare queste brutte figure bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo. Al momento non è diffuso in tutto il mondo, ma siamo certi che arriverà a breve anche da noi. Per il momento, vi consigliamo di esercitare la vostra memoria, così da ricordarvi almeno parte delle ricorrenze importanti.