Home » iPhone 15 Pro Max svela una novità nell’hardware mai vista nelle serie precedenti: è una sorpresa assoluta

iPhone 15 Pro Max svela una novità nell’hardware mai vista nelle serie precedenti: è una sorpresa assoluta

Nuove indiscrezioni secondo le quali le cornici della nuova gamma iPhone 15 Apple saranno fra le più sottili di sempre – www.iphonari.it

Nuova dichiarazione da Ice Universe che confermerebbe che le cornici dei modelli top di gamma della prossima line-up iPhone 15 di Apple saranno fra le più sottili di sempre.

Apple è sempre stata all’avanguardia nell’innovazione del design dei propri prodotti, e sembra che i prossimi iPhone 15 Pro in uscita nell’autunno 2023 non faranno eccezione. Secondo le indiscrezioni, uno dei punti salienti di questi nuovi dispositivi sarà l’estremamente sottile cornice che circonda il display.

Gli esperti di settore prevedono che l’iPhone 15 Pro avrà una cornice estremamente sottile, grazie all’utilizzo di una nuova tecnologia di display. Si pensa che Apple utilizzerà un nuovo tipo di schermo OLED che consentirà di eliminare gran parte della cornice attorno al display, aumentando così la superficie dello schermo e migliorando l’esperienza visiva.

L’attuale iPhone 14 Pro ha una cornice relativamente sottile, ma sembra che l’iPhone 15 Pro andrà oltre. Si prevede che la cornice sia ridotta a meno di un millimetro, rendendo lo schermo ancora più grande e più coinvolgente.

Ma come Apple intende realizzare una cornice così sottile? Si pensa che la casa di Cupertino utilizzerà una nuova tecnologia di produzione che consente di eliminare gran parte della cornice attorno al display. Questo elemento sarà molto simile ad alcuni modelli di altri brand come Samsung o Xiaomi, che presentano già da diverso tempo cornici molto sottili, in modo da mettere ben in risalto lo schermo.

Apple si spinge sempre più avanti nel design

L’iPhone 15 Pro potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione nel design degli smartphone, con una cornice così sottile da sembrare quasi inesistente. Ciò consentirà di ottenere uno schermo ancora più grande e coinvolgente, migliorando ulteriormente l’esperienza degli utenti. Lo stesso Ice Universe ha spiegato, in un post su Twitter, che “iPhone 15 Pro Max avrà cornici inferiori a 1,81 mm, cioè il valore record misurabile su Xiaomi 13; si spingerà fino a 1,55 mm”.

Secondo Ice Universe, le cornici si ridurranno di circa il 30% rispetto ai modelli attuali – www.iphonari.it

Dunque, i prossimi iPhone 15 Pro, previsti per l’autunno 2023, potrebbero essere i melafonini con le cornici più sottili di sempre. Secondo le indiscrezioni di Ice Universe, un noto leaker del settore tecnologico, i nuovi modelli Pro avranno cornici dello spessore di soli 1,55 mm , battendo il record attuale detenuto da Xiaomi 13 con 1,81 mm. Questo significherebbe una riduzione del 30% rispetto alle cornici già sottili di iPhone 14 Pro, che misurano 2,17 mm.

Le cornici più sottili permetterebbero di avere un rapporto schermo-cornici più elevato e una maggiore immersione visiva. Tuttavia, potrebbero anche comportare dei problemi di usabilità e resistenza. Al momento non è chiaro se questa caratteristica sarà riservata solo al modello Pro Max da 6,7 pollici o se sarà estesa anche al modello Pro da 6,1 pollici. Oltre alle cornici sottilissime, gli iPhone 15 Pro dovrebbero offrire altre novità hardware come nuove fotocamere, nuovi tasti a stato solido, nuovo processore super potente e molto altro ancora.