Home » Un cinturino che trasforma il Watch in un controller universale: addio ai tanti telecomandi

Un cinturino che trasforma il Watch in un controller universale: addio ai tanti telecomandi

Mudra Band (web) – iphonari.it

Il Mobile World Congress di Barcellona ha portato con sé numerosissime novità e non tutte riguardano nuovi smartphone.

Certo, sono stati presentati nuovi dispositivi fantastici, alcuni già diventati realtà, presenti sul mercato, mentre altri sono ancora soltanto dei Concept. Ma anche questi arriveranno presto, anzi prestissimo sul mercato. Ciò che accomuna tutto ciò che è arrivato al MWC Barcellona 2023 è la sensazionalità. Ognuno di essi ha delle caratteristiche che fanno letteralmente sognare gli utenti.

C’è qualcosa, però, che ha stuzzicato la fantasia della maggior parte delle persone arrivate a Barcellona, addetti ai lavori compresi. In pratica, è un dispositivo pensato per gli Apple Watch che, però, ha letteralmente interessato anche un’altra azienda. Stiamo parlando della cinese Oppo che, ora, sta pensando di accaparrarsi questa fantastica tecnologia per i suoi indossabili.

In questo articolo vi sveleremo di cosa si tratta e, soprattutto le sue funzionalità all’avanguardia. Siamo sicuri che, come ha conquistato il nostro cuore e l nostra mente, anche voi ne resterete perdutamente innamorati. Siete pronti a scoprire da vicino, quasi a toccare con mano questo nuovo fantastico dispositivo?

L’azienda “Wearable Devices ha presentato al mondo “Mudra Band”.

A primo impatto può sembrare uno dei tanti cinturini pensati per Apple Watch. Ma se ci si avvicina giusto un po’ si comprende benissimo la sua particolarità. Grazie ad esso sarà possibile avere il controllo di altri dispositivi con il solo movimento della mano e delle dita. Vi starete chiedendo, adesso, come sia possibile tutto questo. E’ molto semplice.

In pratica questo fantastico braccialetto monta dei sensori che riescono a “leggere” gli stimoli nervosi che il nostro cervello invia alla mano passando per il polso dove questo device è, ovviamente, posizionato. E grazie ad accelerometri e giroscopi riesce anche a capire come viene orientata la mano dall’utente.

Mudra Band: con il movimento della mano gli utenti comanderanno il mondo (web) – iphonari.it

Il dispositivo trasforma tutti gli stimoli ricevuti in dati e li invia tramite Bluetooth all’Apple Watch. Quest’ultimo, in pratica, viene trasformato in una sorta di controller. E sarà in grado di gestire i comandi da inviare, ad esempio, ad una console di gioco e sarà in grado di dialogare con tanti altri dispositivi anche a distanza.

Insomma, è qualcosa di davvero sensazionale. Qualcosa che, fino a poco tempo fa, non era proprio neanche immaginabile. Ed invece, ora, è diventata realtà. Possiamo dire che è una completa figata? E sappiate che avete già l’opportunita di acquistarlo! In questo modo, potrete dominare il mondo intero. Quello dei dispositivi compatibili, ovviamente.