Home » Apple ancora una volta pronta a sorprenderci e tira fuori dal cilindro un’altra magia

Apple ancora una volta pronta a sorprenderci e tira fuori dal cilindro un’altra magia

In arrivo il 28 marzo il nuovo servizio musicale della Mela: Apple Music Classical – www.iphonari.it

A fine marzo 2023 finalmente uscirà il nuovo servizio musicale targato Apple, ovvero Apple Music Classical, dedicato al genere classico della musica di tutti i tempi.

Apple Music ha recentemente annunciato il lancio del suo servizio Apple Music Classical, previsto per il 28 marzo 2023. Quest’app si concentrerà sull’offerta di musica classica a tutti gli abbonati Apple Music.

La nuova offerta non solo fornirà un vasto catalogo di musica classica, ma anche un’esperienza di ascolto personalizzata per gli appassionati di questo genere. Apple Music Classical avrà una vasta libreria di musica classica che spazierà dalle opere orchestrali ai concerti, dai quartetti d’archi alle sonate per pianoforte e molto altro ancora.

Inoltre, il servizio offrirà una vasta gamma di contenuti editoriali, come interviste con artisti, critici musicali e altri esperti del settore. Ci saranno anche podcast e programmi radiofonici dedicati alla musica classica. Questo darà agli utenti la possibilità di scoprire e approfondire la conoscenza di questo genere musicale.

Uno degli obiettivi principali del servizio Apple Music Classical sarà quello di creare una community per gli appassionati di musica classica. Gli utenti potranno condividere le proprie opinioni e commenti sui brani e gli artisti preferiti, interagire con altri appassionati e scoprire nuove musiche.

Un genere che non tramonta mai

Inoltre, Apple Music Classical avrà una funzione di ricerca avanzata che permetterà agli utenti di cercare la musica classica in base a vari criteri. Ad esempio il periodo storico, il compositore, il genere e molto altro ancora.

Grazie a questo nuovo servizio, gli utenti appassionati del genere classico potranno trovare un ampio ventaglio di scelta, fra compositori, partiture ed epoche di composizione delle opere – www.iphonari.it

Apple ha sempre avuto un grande interesse per la musica classica e ha collaborato con numerosi artisti e orchestre nel corso degli anni. La società, infatti, ha dichiarato che le opere sono state “appositamente commissionate a un gruppo eterogeneo di artisti e artiste, le immagini fondono la ricerca storica con i colori e i riferimenti artistici del relativo periodo classico. I risultati mostrano una sorprendente attenzione ai dettagli, portando il pubblico faccia a faccia con i volti più importanti della musica classica come mai prima d’ora”.

In sintesi, il servizio Apple Music Classical rappresenta una grande notizia per tutti gli appassionati di musica classica. Con un vasto catalogo di musica, contenuti editoriali e una community dedicata, Apple Music Classical promette di offrire un’esperienza di ascolto personalizzata e coinvolgente per tutti gli appassionati di questo genere musicale. Sarà gratuito per chi già usufruisce di Apple Music, dunque verrà integrato nel servizio stesso. Chi, invece, non utilizza Apple Music, dopo aver scaricato l’app, dovrà pagare un abbonamento apposito.