Notizie

WhatsApp | Una funzione utilissima che pochi sanno ora è la più usata nel Web: l’hai già provata?

Chiamate WhatsApp – iphonari.it

Nell’ultimo periodo gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica WhatsApp hanno lavorato a numerosi aggiornamenti.

Questi hanno riguardato non solo la risoluzione di alcuni problemi riscontrati dagli utenti, ma anche l’apporto di migliorie, soprattutto per quanto riguarda la privacy e la sicurezza di utenti e dati, e nuove interessantissime e richiestissime funzionalità. Tra queste annoveriamo le Community, ovvero quei gruppi in cui gli utenti possono creare sottogruppi divisi per categorie di interessi.

Ma non solo. Infatti, adesso c’è la possibilità di avere più partecipanti ad una videochiamata. Questi da 8 sono passati a ben 32. Un’altra conquista da parte degli utenti che richiedevano questa possibilità a gran voce. Ed ancora hanno dato la possibilità di scrivere a se stessi. In questo modo gli utenti possono inviarsi molte cose.

Pensiamo al fatto che possono annotarsi le commissioni da svolgere, prendere appunti o anche inviarsi un link di un sito, di una ricetta, di un video da vedere in un secondo momento. Queste sono solo alcune delle tantissime novità offerta dalla piattaforma in questi ultimi tempi. Ma ce n’è una davvero interessante.

Anche questa desiderata dalla quasi totalità degli utenti, ma che pochi ancora utilizzano poiché non la conoscono. Nell’articolo parleremo proprio di questa nuova funzionalità davvero importante. Quindi, mettetevi comodi e leggete tutto fino in fondo. Inoltre, vi consigliamo di prendere nota di ciò che è scritto poiché potrà servirvi in futuro.

Il link alle chiamate: una funzionalità di WhatsApp aggiunta da tempo, ma che pochi conoscono.

Siete anche voi tra quelli che fino a poco fa ignoravano la sua esistenza? Da adesso in poi non avrete più alcuna scusa. In pratica WhatsApp da un po’ di tempo permette agli utenti di generare un link alla chiamata o alla videochiamata e condividerlo con gli utenti con cui si vuole interagire. Certo, potreste obiettare che anche prima dell’avvento del link era facile invitare altre persone.

Si, ma ora è molto più immediato. Basterà, infatti, aprire l’applicazione, entrare nella scheda delle chiamate e cliccare su “Crea link alla chiamata” che appare in alto nella schermata. Fatto ciò, WhatsApp vi chiede la tipologia di chiamata da voler effettuare, se una audio o una videochiamata. Fatta questa scelta, avrete tre opzioni.

Creazione link chiamata WhatsApp – iphonari.it

Potrete, infatti, inviare il link tramite la piattaforma stessa agli utenti che desiderate, ma potrete anche copiare il link per, poi, incollarlo in un messaggio su un’altra piattaforma social. Infine, avete anche la possibilità di condividere il link esternamente all’Universo Meta. Visto che era tutto più immediato? Attenzione, però, a chi detiene il link. Infatti, tutti quelli che ne entrano in possesso potranno partecipare alla chiamata. Infine, se il link resterà inattivo per 30 giorni sarà invalidato.

Angelo Costantino

Recent Posts

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

12 ore ago

Google: mega multa da 62 milioni di dollari per il colosso tech di Mountain View | Utenti spiati anche contro la loro volontà

La sentenza appena arrivata che condanna il colosso tech americano è una di quelle notizie…

1 giorno ago

Ancora una mazzata per gli utenti: questo provider di servizi telefonici aumenterà un’altra volta le sue tariffe | E sarà una mazzata tra capo e collo

Fino a pochissimo tempo fa, sembrava che le notizie che stavano circolando fossero frutto di…

2 giorni ago

Lasciarsi andare: è lo slogan scelto da Apple per il suo evento del prossimo 7 maggio | Arriveranno dei dispositivi tanto attesi

"Let loose", questo è il claim che pubblicizza, a livello mondiale, il primo dei due…

2 giorni ago

Smartphone e Wi-Fi: se lo tieni sempre acceso faresti bene a cambiare abitudine | La batteria che si scarica velocemente è il problema minore

Il Wi-Fi è diventato qualcosa di indispensabile nelle vite quotidiane della stragrande maggioranza degli utenti…

3 giorni ago