Home » Apple pronta al Chip M3 su MacBook, iMac e non solo: ecco quando arriveranno

Apple pronta al Chip M3 su MacBook, iMac e non solo: ecco quando arriveranno

In arrivo molto presto i nuovi prodotti Apple dotati di chip M3 di terza generazione – www.iphonari.it

Non manca poi così tanto all’uscita del nuovissimo chip Apple di terza generazione. Sia su laptop che su iPad. Ma vediamoci più chiaro.

L’attesa è alta per il lancio del nuovo chip Apple M3 che equipaggerà i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici. Dopo il successo del chip M2, che ha rivoluzionato il mercato dei computer portatili con la sua potenza e efficienza, la casa di Cupertino si appresta a presentare il suo successore.

Il nuovo chip Apple M3 promette di essere ancora più potente del precedente, grazie alla sua architettura a 3 nanometri e alla presenza di un numero ancora maggiore di core. Si prevede infatti che il chip M3 includerà fino a 12 core, garantendo prestazioni ancora più elevate.

Ma non solo. Il nuovo chip dovrebbe offrire anche una migliore efficienza energetica, consentendo ai MacBook Air di durare ancora di più con una singola carica. Grazie alla sua architettura avanzata, il chip M3 potrebbe consumare meno energia rispetto al suo predecessore, garantendo un’autonomia ancora più elevata.

Ma non è tutto. Si prevede che il chip M3 includerà anche una GPU ancora più potente rispetto al precedente, garantendo prestazioni grafiche ancora migliori. Questo significa che i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici saranno in grado di gestire anche le applicazioni più impegnative, come giochi e software di editing video, senza alcun problema.

Apple = progresso elevato alla potenza; come i suoi chip

Non si sa ancora molto sul design dei nuovi MacBook Air, ma si prevede che saranno simili ai modelli attuali, con display Retina ad alta risoluzione, tastiere retroilluminate e trackpad Force Touch. È probabile, inoltre, che i nuovi MacBook Air includeranno anche una fotocamera migliorata, che consentirà di effettuare videochiamate di alta qualità.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo chip Apple M3 avrà una struttura a 3 nm – www.iphonari.it

Ma si parla anche del nuovo display OLED sui prossimi modelli di iPad. Grazie alla tecnologia OLED, i colori saranno più vivaci e intensi, i neri saranno più profondi e le immagini saranno più nitide. Anche qui, una GPU ancora più potente rispetto alla precedente, garantendo prestazioni grafiche ancora migliori. Questo significa che l’iPad OLED sarà in grado di gestire anche le applicazioni più impegnative, come giochi e software di editing video, senza alcun problema.

Non si sa ancora molto sul design del nuovo iPad OLED, ma le indiscrezioni affermano che sarà simile ai modelli attuali, con display Retina ad alta risoluzione e fotocamera migliorata. Si prevede, inoltre, che il nuovo iPad includerà anche una fotocamera migliorata, che consentirà di scattare foto e video di alta qualità. Non ci sono notizie certe riguardo alla concreta uscita dei nuovi prodotti. Tuttavia, si vocifera tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.