Home » iPhone 16 sarà il passo decisivo di Apple per introdurre tutte queste novità

iPhone 16 sarà il passo decisivo di Apple per introdurre tutte queste novità

iPhone 16 Pro Max: primi render – iphonari.it

Facendo un rapido calcolo, sono passati poco più di 5 mesi dal lancio di iPhone 14 e mancano all’incirca 7 mesi dal lancio della serie 15.

Inquadrati i tempi in cui ci troviamo, occorre dire che le indiscrezioni sulla nuova serie sono già ricorrenti, incessanti e, a tratti, sembrano quasi far toccare con mano quella che sarà la nuova serie. Tra render delle nuove porte USB-C e render di quelle che potranno essere le nuove colorazioni delle edizioni limitate, ecco che sono spuntate dal nulla alcune anticipazioni che riguardano addirittura la serie di iPhone 16.

Si, avete capito benissimo. Diciamo che si parla già della serie 18, ma questo è un altro discorso. Infatti, a noi interessa la serie iPhone 16. Cercheremo, infatti, di capire quali siano le novità protagoniste di questi rumors. Quello che è certo è che questa futura nuova generazione sarà uno spartiacque tra le vecchie e le nuove generazioni future.

E mentre ci si deve ancora abituare alla Dynamic Island, ecco che Apple pensa a qualcosa che vada a sostituirla. Qualcosa che cambierà davvero volto ai nuovi dispositivi prodotti, qualcosa di sbalorditivo, mai visto prima. Mettetevi comodi, dunque, e leggete l’articolo fino in fondo. Me resterete felicemente sopresi.

Rivoluzione Apple per Face ID e fotocamera anteriore.

Via il notch, via la Dynamic Island. Questo è il progetto della Società di Cupertino. Infatti, quest’ultima sta pensando di sostituire questi due componenti con il Face ID e la fotocamera inferiore integrati all’interno del display. E Face ID arriverà già con la serie iPhone 16, ma solo per le versioni Pro. Così come successo per la Dynamic Island quest’anno.

Infatti, solo le versioni Pro di IPhone 14 ce l’hanno, mentre dovrebbe essere presente su tutte le versioni di iPhone 15. Stesso discorso per il Face ID da inserire sotto il display. Arriverà prima per le versioni Pro e poi per le altre. Discorso diverso, però, per quanto concerne la fotocamera anteriore integrata.

Render iPhone 16 a tutto schermo senza notch né Dynamic Island – iphonari.it

Apple ha tutte le intenzioni di portare a termine questo progetto, ma non ha nessuna intenzione di avere problemi. Problemi che sono stati riscontrati anche da Samsung sullo Z Fold 4. Infatti, i risultati di questa fotocamera integrata sotto il display ha portato risultati scadenti. Per questo motivo si pensa che questa novità non possa arrivare prima del 2026.

Ed il 2026 sarà l’anno della serie iPhone 18. Ecco perché le indiscrezioni presenti oggi, ci parlano sia della serie 16 che della serie 18. La prima dovrebbe portare con sé in dote l’integrazione sotto il display di Face ID, mentre la seconda, almeno si spera, dovrebbe integrare anche la fotocamera anteriore. Un processo innovativo per iPhone ed Apple che vedrà uno smartphone finalmente a tutto schermo.